menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

C’era una volta la mia città, i bambini raccontano Udine

Al via il concorso organizzato da Confcommercio Udine eFondazione Crup

Confcommercio Udine nell’ambito delle iniziative dedicate al Natale Udinese, grazie alla sensibilità e all’intervento della Fondazione Crup, che ha già permesso la realizzazione di un Bosco di Natale sul terrapieno di piazza Libertà, lancia il concorso “C’era una volta…la mia città”, rivolto a bambini delle scuole primarie cittadine. L’obiettivo comune è di coinvolgere gli under 10 in un progetto che promuova la storia di Udine.

Tra l’11 dicembre e il 10 gennaio 2016 i piccoli studenti sono invitati a leggere in compagnia dei genitori gli aneddoti che riguardano le vie in cui l’associazione ha posizionati degli espositori. Ritornati a scuola al termine delle vacanze di fine anno, assieme alla classe e ai propri insegnanti, potranno produrre un elaborato sotto forma di fiabe, favole, racconti fantastici, racconti realistici o semplicemente una visione della loro Udine quando saranno grandi.

Sarà oggetto di valutazione da parte di una commissione composta da rappresentanti della Confcommercio di Udine e della Fondazione Crup la creatività nell’interpretare gli elementi del passato che più caratterizzano la Udine di oggi e quella di domani.

A partire dal giorno 7 gennaio 2016 e fino a domenica 31 gennaio 2016, gli aderenti al concorso potranno inviare gli elaborati tramite Pec confcommercioudine@ticertifica.it  o consegnarli a mano alla segreteria di Confcommercio Udine in via Alpe Adria a Feletto. I migliori componimenti verranno pubblicati sul sito di Confcommercio Udine previa autorizzazione. I primi quattro classificati saranno inoltre premiati con altrettanti tablet e e-book.

Le vie in cui sono presenti i banner: Riva Bartolini, via Canciani, via Cavour, Via delle Erbe, via Rialto, via Manin, via Vittorio Veneto, via del Monte, via San Francesco, via Savorgnana, via Mercatovecchio, via Mercerie, via Paolo Sarpi, via Cosattini/Largo Pecile, via Mazzini/Mantica, via Poscolle, via Portanuova, via Portanuova, piazza Lionello, piazza Libertà, piazza San Giacomo, piazzetta San Cristoforo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento