rotate-mobile
Eventi

Willie Peyote, dal palco di Sanremo a Grado: il primo nome dell'estate di Onde Mediterranee

Annunciato il concerto del rapper e cantautore che ha conquistato Sanremo vincendo il Premio della Critica Mia Martini: si esibirà a Grado il 5 agosto

Compie 25 anni Onde Mediterranee, la manifestazione andata in scena per la prima volta nel 1997 sul litorale monfalconese con l’intento di contribuire a creare una cultura cosmopolita per superare le differenze etniche, culturali, religiose e geografiche.

I primi annunci

Un compleanno che sarà celebrato, con tutte le attenzioni che la situazione attuale richiede, con una serie imperdibile di concerti estivi. Il primo nome della rassegna, in programma il 5 agosto all’Arena Parco delle Rose (ore 21.30), nell’attesa della presentazione ufficiale di tutto il calendario, è quello di Willie Peyote, reduce dalla fortunata presenza sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo.

Il concerto

Il concerto, (organizzato con la collaborazione tecnica di Zenit srl e Azalea.it) sarà presentato nei prossimi giorni con l’intero programma della rassegna che si svolgerà a Grado dal 10 luglio al 5 agosto 2021. Le prevendite sono già attive su Vivaticket e dalle ore 10 del 10 maggio anche sul circuito TicketOne.

Willie Peyote

Willie Peyote è dunque pronto per ripartire live con il suo “MAI DIRE MAI TOUR DEGRADABILE”, organizzato da Magellano Concerti, e sarà accompagnato dalla ALL DONE band formata da Danny Bronzini, chitarra;  Luca Romeo, basso; Dario Panza, batteria; Daniel Bestonzo, tastiere synth e Enrico Allavena, trombone, che lavorano da tempo accanto al rapper e cantautore torinese. Il tour prende il nome dal brano che Willie Peyote ha presentato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo “MAI DIRE MAI (LA LOCURA)”, che ha regalato a Willie Peyote il Premio Della Critica Mia Martini e che è già stato certificato ORO da FIMI-GFK. A 2 mesi dalla fine della kermesse sanremese il brano è ancora tra i singoli più programmati dalle radio italiane.

Percorso artistico

Con 5 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che proprio in occasione degli ascolti dei brani in gara al Festival ha lodato la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore, per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente. 

Dopo la firma con Virgin Records/Universal Music Italia e la pubblicazione del suo ultimo disco “Iodegradabile”, album che ha debuttato nella Top5 dei dischi più venduti e ascoltati in Italia e da cui sono stati estratti i singoli “LA TUA FUTURA EX MOGLIE” - certificato disco d’oro, con ottimi risultati sia in digitale che in radio, “QUANDO NESSUNO TI VEDE” e “SEMAFORO”, e del singolo collaborativo con la star internazionale del reggae SHAGGY “ALGORITMO” (tra i più programmati dalle radio la scorsa estate), Willie Peyote ha chiuso il 2020 con l’uscita del brano inedito “LA DEPRESSIONE È UN PERIODO DELL’ANNO”, una fotografia amara di questo periodo di difficoltà, raccontata con i modi e i toni di chi ha fatto dell’accusa sociale e della descrizione della nostra società uno dei capisaldi del suo lavoro artistico.

Il 2021 si è invece aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo con “Mai dire mai (La locura)”, che gli ha regalato il Premio della Critica Mia Martini ed è stato certificato ORO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Willie Peyote, dal palco di Sanremo a Grado: il primo nome dell'estate di Onde Mediterranee

UdineToday è in caricamento