Franco Battiato e la Royal Philharmonic Concert Orchestra a Palmanova

Due nuovi straordinari appuntamenti musicali accenderanno l’estate musicale di Palmanova, città candidata Unesco, e il Friuli Venezia Giulia tutto. Annunciati oggi i concerti del maestro Franco Battiato, accompagnato dallaRoyal Philharmonic Concert Orchestra, il prossimo 29 giugno e del trio che ha conquistato il mondo, Il Volo con lo spettacolo “Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori”, in programma sabato 8 luglio. Entrambi gli spettacoli si terranno in Piazza Grande. I biglietti per questi due nuovi appuntamenti musicali, organizzati da Zenit Srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Palmanova, l’Agenzia PromoTurismoFVG e la Mitteleuropa Orchestra, saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di martedì 14 marzo sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it   

MARTINES. «Dopo un 2016 ricco di eventi nazionali e internazionali, Palmanova e la sua Piazza saranno ancora il teatro ideale per ospitare la grande musica – ha commentato il Sindaco di Palmanova Francesco MartinesUno spazio ricco di fascino e storia, dove poter assistere a concerti dal grande carico emotivo e valore culturale. La città stellata è un tesoro che deve essere valorizzato e fatto conoscere. Per questo siamo assolutamente contenti di ospitare iniziative di questo livello».

BATTIATO. Un grandissimo ritorno è quello del Maestro Franco Battiato, cantautore, compositore e regista, artista e intellettuale fra i più amati della musica italiana. La prossima estate sarà protagonista di una serie di serate eccezionalmente proposte con l’accompagnamento della Royal Philharmonic Concert Orchestra dove le sue composizioni vivranno nell’esecuzione dell’orchestra londinese diretta da Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni. La Royal Philharmonic Concert Orchestra, con cui il cantautore ha in passato già collaborato per la registrazione di alcuni suoi lavori di studio, ha accompagnato diversi artisti di fama internazionale tra cui nomi illustri della musica lirica come José Carreras, Lesley Garrett, Bryn Terfel, Renée Fleming, Kiri Te Kanawa e Luciano Pavarotti, ma anche icone della cultura pop come come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Barry Manilow, Sting e Stevie Wonder. In scaletta oltre alle canzoni più celebri, alcuni brani rappresentativi della multiforme carriera artistica di Battiato che si arricchiscono con un impianto scenico che ne esalta la storia musicale. Una notizia che farà sicuramente felici i tanti fan del Maestro, pronti ad accoglierlo in migliaia anche nella nuova data del 29 giugno a Palmanova.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Antichi abitatori delle grotte in Friuli

    • dal 3 marzo 2021 al 25 febbraio 2022
    • Castello di Udine
  • Udine, la città inquieta, prosegue l'esperienza teatrale del Css. Promozioni fino al 3 dicembre

    • dal 11 novembre 2020 al 30 aprile 2021
    • Centro storico
  • La Fondazione de Claricini "mette in luce" Dante, un anno di eventi in tutto il Friuli

    • dal 25 marzo al 30 dicembre 2021
    • villa de Claricini (Bottenicco di Moimacco), Udine, Pordenone, Cividale, Tolmino
  • Superbonus 110%, 3 giorni e 13 webinar gratuiti per rispondere a tutte le domande

    • Gratis
    • dal 15 al 17 aprile 2021
    • Web
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    UdineToday è in caricamento