rotate-mobile
Eventi Majano

Tripudio a Majano per Francesco Gabbani

La star di “Occidentali’s Karma” e “viceversa”, fra i cantautori più amati dal pubblico, si è esibito ieri sera al Festival di Majano, primo grande ospite del calendario musicale

Giornata di grandi eventi musicali, ieri, in Friuli Venezia Giulia: ha preso infatti il via anche il calendario musicale della 60esima edizione del Festival di Majano con Francesco Gabbani, richiamando un grande pubblico. 

Il concerto

La 60° edizione della rassegna musicale, culturale e gastronomica del Friuli Collinare è entrata nel vivo ieri con il concerto del cantautore toscano, artista fra i più amati dal pubblico italiano. “Inedito Acustico”, questo il titolo dello spettacolo che Gabbani ha inaugurato proprio a Majano, sul palco assieme alla sua band formata da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). Uno show con protagonista la musica ma non solo: Gabbani si è esibito in un’inedita versione di narratore, oltre che di musicista, che, coadiuvato dalla voce della coscienza, ha raccontato la storia dell'amico Fritz, suo alter ego.

Lo show

Nella scaletta dello spettacolo hanno trovato spazio successi vecchi e nuovi, da “L’amico Fritz” a “Clandestino”, da “I dischi non si suonano” a “Immenso”, fino ad arrivare ovviamente alle canzoni che gli sono valse il successo su larga scala, tra cui le fortunatissime “Occidentali’s Karma”, “Tra le granite e le granate” e “Viceversa”, quest’ultima ripetuta per il bis di saluto finale, fra gli applausi di un pubblico entusiasta.
Fra i prossimi concerti del Festival di Majano anche quelli di Nek (11 agosto) e Banco del Mutuo Soccorso (14 agosto).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tripudio a Majano per Francesco Gabbani

UdineToday è in caricamento