Ferragosto di solidarietà per il Festival di Majano: ospite The Powerful Gospel Chorale

Nel giorno di Ferragosto, musica e solidarietà si uniscono al Festival di Majano grazie allo spettacolo benefico "A un metro da te", che vedrà salire sul palco la formazione The Powerful Gospel Chorale, diretta da Alessandro Pozzetto.

La donazione

L'interno ricavato della serata sarà donato al dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale di Udine, diretto dal dottor Amato De Monte, e servirà a implementare il sistema di informatizzazione del dipartimento, sostenendo in questo modo le terapie intensive dell’ospedale di Udine per l’emergenza coronavirus.

I biglietti

Per poter partecipare alla serata, i biglietti saranno in vendita a partire dalle 10.00 di sabato 11 luglio, online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito.

Il gruppo

Tre cori Gospel riuniti in una tra le più grandi corali stabili d'Italia: la Powerful Gospel Chorale, composta daI River Gospel Mass Choir, dal Sand of Gospel e dal Saint Lucy Gospel Choir. La Powerful Gospel Chorale, fondata nel 2009, a tutti gli effetti è un vero e proprio mass choir, diretto da Alessandro Pozzetto. Non è affatto semplice trovare, in Italia, una struttura capace di accogliere una formazione di queste dimensioni. In tutto, sono oltre cento i coristi che ne fanno parte, affiancati da una band di musicisti professionisti, nel perfetto stile delle corali Gospel americane. Il repertorio comprende tutti i vari stili della musica Gospel, dallo Spiritual al New Gospel. Seppur sia di recente formazione, Powerful Gospel Chorale si è già esibita in ambiti benefici con stile e organizzazione professionale, dal grande Teatro Giovanni da Udine e dell’Arena di Verona (con Mario Biondi & Big Orchestra) ai palchi della Slovenia, o ancora con l’Italian Gospel Choir (il coro nazionale) in piazza Duomo a Milano e ha proseguito con un tributo a Laura Pausini al Chiambretti Muzik Show, su Italia 1. Fra le tante anche le partecipazione alle seguenti trasmissioni mediaset: Striscia la notizia, Verissimo e La repubblica delle Donne di Piero Chiambretti.

Il direttore

Il direttore Alessandro Pozzetto si è esibito sul palco dell’Arena di Verona per ben tre volte, nel 2010 con Stevie Wonder (accompagnandolo anche nella tappa svizzera del tour europeo), nel 2011 con Mario Biondi e con Adriano Celentano nel 2012. Lo stesso anno diventa direttore dell’Italian Gospel Choir, nazionale italiana di Gospel. Nel 2014 si trasferisce per un periodo in America per approfondire la sua esperienza nella musica Gospel. Viene accolto da diverse comunità a New York, a Chicago e in New Jersey dove condivide e studia non solo la parte tecnica di questo stile, ma vive in profondità l’aspetto spirituale inscindibile per chi vuole cantare il Gospel. Ad oggi dirige: Italian Gospel Choir (Coro Gospel Nazionale), Powerful Gospel Chorale, River Gospel Mass Choir (Ponte della Priula -TV), Sand of Gospel (Lignano Sabbiadoro), Saint Lucy Gospel Choir (Prata di Pordenone), Fano Gospel Choir (Fano-Marche). Nel 2016 partecipa alle riprese del brano, “Better” di Hezekiah Walker uno dei più grandi esponenti della musica Gospel mondiale, con la sua Powerful Gospel Chorale. Ha inoltre collaborato con Bob Singleton, Calvin Bridges, Cheryl Porter, Damien Sneed, Cedric Shannon, Sherrita Duran, Donald Lawrence Hezekiah Walker, Stefanie Minatee, Dexter Walker.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Predis, la nazione negata", debutto in Tv per il docufilm sui preti friulani

    • Gratis
    • dal 12 al 26 gennaio 2021
    • Rai3 bis canale 103 del digitale terrestre
  • Dino Park Udine, lo spettacolo dei dinosauri dal vivo

    • dal 1 agosto 2020 al 1 febbraio 2021
    • Centro commerciale Città Fiera
  • "Fila a teatro": riparte la rassegna per adulti e ragazzi tra storia, grandi classici, commedia dell'arte e narrazione

    • Gratis
    • dal 19 settembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • L'omaggio di Tarcento a Zanussi, vero e proprio laboratorio di inclusione sociale

    • Gratis
    • dal 19 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • Allestimento in Sala Margherita - visite virtuali online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    UdineToday è in caricamento