Concerto tributo a Ligabue al Cormor

Dopo il bellissimo successo di venerdì scorso della band femminile, torna puntuale anche venerdì 8 agosto il Tribute Festival al Parco del Cormor di Udine in collaborazione con La Casa Matta, questa volta con uno dei concerti più attesi dal pubblico: il tribute show dedicato a Ligabue, messo in scena dai Fandango, come sempre ingresso gratuito.

Venerdì 8 agosto sarà un evento davvero importante, non solo perché sul palco ci saranno i Fandango, ma anche in quanto l'interno evento sarà trasmesso in TV in tutto il nord Italia su CafèTv24 e in streaming mondiale sul web. Ci saranno ben 4 telecamere, inviati, presentatori, interviste con il pubblico e concerto in diretta. Decisamente una novità per una città come Udine, ma gli organizzatori sono molto soddisfatti dell'idea.

I Fandango sono band nata nel oltre 10 anni fa da un'idea di Dente che ha scelto questo nome perchè significa "far festa e divertirsi". Nel 2005 grazie alla collaborazione di Max Gelsi (bassista di Elisa) realizzano il CD Demo che riceve i complimenti da Ligabue in persona. Dagli esordi ad oggi sono tantissime le occasioni in cui i Fandango si sono fatti apprezzare durante centinaia di concerti.

"Una soddisfazione immensa vedere un pubblico così numeroso durante la scorsa serata" - dichiara Gabriele Gobbo, direttore artistico della Casa Matta - "il progetto che abbiamo fortemente voluto per la città di Udine ci sta dando una grande emozione e la risposta della gente è fantastica, voglio quindi ringraziare anche il Parco del Cormor per averci creduto fino in fondo".

I prossimi venerdì vedranno protagonisti: il tributo agli 883 per la festa di ferragosto, l'omaggio agli AC/DC (il 22 Agosto) e la notte Rockabilly (il 29 agosto).

Una novità importante da segnalare è l'evento di sabato 16 agosto, è stato deciso di organizzare un grandissimo Schiuma Party adatto sia ai giovani che agli adulti, e perché no ai bambini. Per la prima volta la festa della schiuma arriva al Parco del Cormor con uno dei cannoni spara schiuma più grandi della regione.

Il Tribute Festival è ospitato nel prestigioso Parco del Cormor di Udine nei venerdì, 1, 8, 15, 22 e 29 agosto 2014. I concerti inizieranno verso le 21.00 e si svolgeranno anche in caso di maltempo nella vasta area coperta. L'ingresso sarà gratuito e saranno attivi i punti ristorante, birreria e bar già dalle ore 19.00. Importante ricordare che da quest'anno il ristorante del Parco propone anche la grigliata alla brace introdotta per essere più vicini anche al pubblico generalista e alle famiglie, aprendo la cucina già la sera presto. Per informazioni e prenotazioni di cene è attiva l'infoline SMS 366.5423415.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Antichi abitatori delle grotte in Friuli

    • dal 3 marzo 2021 al 25 febbraio 2022
    • Castello di Udine
  • Udine, la città inquieta, prosegue l'esperienza teatrale del Css. Promozioni fino al 3 dicembre

    • dal 11 novembre 2020 al 30 aprile 2021
    • Centro storico
  • La Fondazione de Claricini "mette in luce" Dante, un anno di eventi in tutto il Friuli

    • dal 25 marzo al 30 dicembre 2021
    • villa de Claricini (Bottenicco di Moimacco), Udine, Pordenone, Cividale, Tolmino
  • Superbonus 110%, 3 giorni e 13 webinar gratuiti per rispondere a tutte le domande

    • Gratis
    • dal 15 al 17 aprile 2021
    • Web
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    UdineToday è in caricamento