Shade, Lignano ospita il rapper italiano del momento
Classe ’87 all’età di 18 anni già solcava i primi palchi riscuotendo applausi e consensi. Parliamo del rapper italiano Shade, ospite dopo la serata evento dell'11 giugno scorso con Il Pagante, di Mr Charlie Disco Club di Lignano. Shade sarà infatti l'ospite d'onore della discoteca di Riviera sabato 18 giugno.
I successi del rapper partono da lontano, con la vittoria alla prima tappa della Zelig Urban Talent e la sua partecipazione alla sitcom Favelas andata in onda su Comedy Central. La sua carriera come cantante della scena hip hop italiana, ha inizio con la vittoria nel 2013 della seconda edizione di MTV Spit come King del Freestyle e successivamente gli aprì le porte verso il suo primo disco Mirabilansia.
Artisticamente esploso nel 2017 poi con la hit estiva “Bene ma non benissimo” con la quale raggiunse oltre 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su YouTube, Shade, al secolo Vito Ventura, si guadagna la finale del Summer Festival. La sua carriera da cantante non lo vede solamente protagonista delle estati italiane con le sue hit che hanno fatto ballare e continuano a farlo, ma recentemente è stato anche doppiatore nella serie televisiva cartoon south Park ed in altre produzioni del portale streaming VVVVID.