Royal Gala Rock Festival a Pantianicco: aperte le iscrizioni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Fari puntati su Pantianicco che il prossimo 25 settembre ospiterà il primo evento targato AW Recordings. La neonata etichetta discografica udinese ha infatti indetto il contest musicale Royal Gala Rock Festival che si terrà in occasione della tradizionale Mostra Regionale della Mela di Pantianicco (UD), in collaborazione con la locale Pro Loco.

Quattordici band emergenti in arrivo da tutta Italia si sfideranno sul palco del festival per vincere il primo premio, consistente in 30 ore di registrazione, per un valore di oltre 1200 euro, nei nuovissimi Angel's Wings Recording Studios, unica struttura all'americana in Italia, che vanta due mixer Solid State Logic.

A presentare la rassegna musicale sarà l'attrice pordenonese Erica Alberti, reduce dai successi della serie "Un Medico in Famiglia", mentre della giuria di qualità, composta da discografici, giornalisti e operatori del settore, farà parte anche il cantante italo-canadese Max Navarro, che a fine anno pubblicherà il suo quarto album "Somewhere South of Heaven" proprio per la neonata etichetta AW Recordings.

Le band interessate all'iscrizione - gratuita e aperta fino al 5 settembre - dovranno presentare due brani inediti di genere rock o metal, ed eventualmente una cover. Tramite una pre-selezione in base alla valutazione del materiale ricevuto, l'organizzazione designerà i 14 concorrenti che potranno accedere alla finale. L'organizzazione è a cura della Pro Loco di Pantianicco in collaborazione con AW Recordings, presieduta da Monica Zinutti.

"Al di là della vittoria e del primo premio in sé - commenta il direttore artistico di AW Recordings, Nick Mayer -, che non possono che ingolosire i partecipanti, ritengo che questa manifestazione sia una grossa opportunità per le band di mettersi in mostra davanti ad una giuria di esperti del settore. Per noi di AW Recordings è sicuramente un'ottima occasione per vedere dal vivo band emergenti di qualità: la speranza è sempre quella di trovare nuovi talenti a cui proporre un contratto discografico".

Il modulo d'iscrizione è reperibile qui.

I più letti
Torna su
UdineToday è in caricamento