Neri Marcorè in Castello a Udine

Neri Marcorè torna quest’anno tra i principali protagonisti di Folkest, con un nuovissimo concerto che si terrà l’11 luglio presso il Castello di Udine, alle ore 21.

Un appuntamento, dall’emblematico titolo di Folk Express, che viene ad ideale prosieguo del successo del suo concerto d’esordio Le mie canzoni altrui, realizzato con la produzione artistica di Edoardo De Angelis per l’edizione 2012 di Folkest. Folk Express è un viaggio tra i suoni del Mondo, è il titolo dello spettacolo che sarà ripreso dalle telecamere di Rai Friuli Venezia Giulia, con la sapiente regia di Claudia Brugnetta, e trasmesso, il prossimo 31 luglio, da Rai Uno. Il poliedrico attore marchigiano, sempre più a suo agio anche nel ruolo di cantante, ha voluto raccogliere in questo nuovo spettacolo una pregevole collana di canzoni di ispirazione popolare, provenienti da diverse parti del Mondo. Voci musicali da Inghilterra, Stati Uniti, Cuba, Canada, Brasile, Sud Africa, ma anche, e soprattutto, da diverse parti del nostro Paese, che ne è straordinariamente ricco, a testimonianza e conferma che le espressioni musicali  nate dal popolo hanno tutte la stessa radice, qualunque sia la rispettiva terra di origine.

Attorno a Neri, una band formidabile, in perfetta sintonia con il suo sentimento e con il suo sense of humour: Marco Caronna (bouzouki, chitarre, voce), Primiano Di Biase (pianoforte, Hammond, fisarmonica), Fabrizio Guarino (chitarra elettrica, voce), Domenico Mariorenzi (chitarra acustica, voce), Alessandro Patti (basso elettrico, contrabbasso), Simone Talone (batteria, percussioni, voce), AlessandroTomei (sax, flauto, voce).

A impreziosire la serata, la presenza sul palco di Edoardo De Angelis che si affiancherà all'amico Neri in alcuni momenti del concerto. FOLK EXPRESS - viaggio tra i suoni del Mondo si offre  come un concerto di grandi suoni, ma anche come una dimostrazione di affetto e di amicizia, una festa popolare di buona musica e allegria, in anteprima per il pubblico di Folkest e per quello di Rai Uno e di Rai Regione.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Valle resiste, si fa festa con le castagne per tutto il mese di ottobre

    • dal 4 ottobre al 25 settembre 2020
  • "Laguna d'autunno 2020", alla scoperta delle riserve naturali di Marano Lagunare

    • dal 13 settembre al 18 ottobre 2020
  • Notti d'estate alla Riserva naturale regionale del lago di Cornino, al via gli eventi

    • dal 18 luglio al 31 dicembre 2020
  • Udine-San Daniele, tappa numero 16 del Giro d'Italia

    • 20 ottobre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    UdineToday è in caricamento