rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Concerti Lignano Sabbiadoro

Jovanotti torna a Lignano a luglio 2022, da oggi la corsa ai biglietti con "Il Boom"

Per la seconda volta Lignano sarà la data di debutto del Jova Beach Party. Due imperdibili, uniche e irripetibili feste in riva al mare, che scalderanno la spiaggia il 2 e 3 luglio 2022

Dopo il successo straordinario dei grandi appuntamenti friulani del 2019 con 90 mila persone, il Jova Beach Party torna a Lignano Sabbiadoro per due imperdibili, uniche e irripetibili feste in riva al mare, che scalderanno la Spiaggia Bell’Italia il 2 e 3 luglio 2022.

Per la seconda volta Lignano sarà la data di debutto dell'evento musicale che negli appuntamenti del 2019 aveva qui ospitato artisti del calibro di Ackeejuice Rockers, Baloji, Benny Benassi, Mellow Mood, Africa Unite, Tre Allegri Ragazzi Morti, Istituto Italiano di Cumbia, Shantel, Club Paradiso e tantissimi altri. La magia è pronta a ripetersi ma diversa e sempre unica: Lorenzo con la band, Lorenzo in console, con ospiti nazionali e internazionali, per un format che cambierà ad ogni live, vivo, divertente, emozionante, innovativo. Le date a Lignano Sabbiadoro - organizzate da Fvg Music Live in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Regione Friuli Venezia Giulia, Promoturismo Fvg e Lisagest - saranno le uniche nell'intero Triveneto. 
 
«Nel 2019 a Lignano Sabbiadoro abbiamo passato due settimane indimenticabili. Le prove, l’affetto delle persone, il clima generale che si è creato è stato bellissimo - racconta Jovanotti -. Sono felice di tornare, sarà ancora più bello e coinvolgente. Spero con il nostro Jova Beach Party di portare allegria alla città e anche lavoro e buone cose per l’economia locale. Grazie Lignano per essere di nuovo parte di questo grande sogno che ha anche lo scopo di fare informazione e comunicazione sui temi della sostenibilità e dell’ecologia».

Partite le prevendite con “Il Boom”

Dalle ore 15 di oggi venerdì 19 novembre, sono disponibili i biglietti sui circuiti www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e www.ciaotickets.com o https://jovabeachparty.lnk.to/JBP22. Dalla mezzanotte, inoltre, è disponibile su tutte le piattaforme digitali la nuova canzone di Lorenzo che torna a farci ballare e a sorprendere.

È “Il Boom”, una canzone nuova, rapida e futurista, a colori. In tre minuti e 25 secondi succede di tutto. Ci sono dentro Tacito e Nietsche, Leopold Bloom e l’ormai celebre Zoom, l’ecologia e la fantasia tutto frullato in un ritmo che pulsa. Scritta da Lorenzo e prodotto da Rick Rubin, “Il Boom” apre la nuova avventura musicale dell’artista che ogni volta stupisce per la sua capacità unica di non farsi mai trovare dove lo aspetteresti. 

«Con Jova Beach Party nel 2019 – racconta ancora il cantante – abbiamo inaugurato qualcosa, giusto in tempo per poi doverci chiudere forzatamente come tutti. La chiusura mi ha dato tempo per girarmi tra le mani questa cosa che avevamo fatto e che aveva preso forma mentre andava in scena. Guardando le immagini del 2019 e ripercorrendo l’avventura nella mia memoria sentivo che si trattava di un inizio di qualcosa».

Il debutto e il tour 2022

Il debutto del “Jova Beach Party MMXXII” è fissato a Lignano Sabbiadoro il prossimo 2 luglio e sarà poi in 12 spiagge popolari italiane, un prato di montagna, un ippodromo e un aeroporto!

La Woodstock del nuovo tempo ideata da Jovanotti, la nuova città temporanea, è pronta a ripartire e ad ospitare la festa musicale più bella del mondo. È l’happening più innovativo, è un’esperienza unica e totale ed è Lorenzo Jovanotti che finalmente invita tutti a tornare in pista.

È stato lo spettacolo più sorprendente, più apprezzato, il più visto (con oltre 600 mila spettatori), il più “conversato sul web” (5,8 Miliardi di impression sui social), e il primo grande evento nato con una forte attenzione per l’ambiente con risultati clamorosi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti torna a Lignano a luglio 2022, da oggi la corsa ai biglietti con "Il Boom"

UdineToday è in caricamento