menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La colonna sonora del film di Salvatores è firmata Groove Factory

I giovani musicisti della scuola di musica sono stati scelti dal regista, che sta girando "Il ragazzo invisibile" a Trieste. "Invisibile" è anche il titolo del brano contenuto nel film

Da musicisti ad attori. Alcuni allievi della scuola di musica The Groove Factory faranno parte del cast del film “Il ragazzo invisibile”, che il premio oscar Gabriele Salvatores sta girando in questi giorni a Trieste con, tra gli altri, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio e Xenia Rappoport. La troupe del film, prodotto da Indigo Film e Raicinema, sta lavorando da mesi in regione, alla ricerca delle location e delle comparse giuste.

“I nostri allievi si sono esibiti a fine agosto a Gorizia – raccontano i titolari della scuola Stefano Palaferri e Alessio Turchetti – grazie ad una collaborazione con la scuola GoMusic. In quell'occasione, la Galaxia Casting ha ripreso e fotografato i giovani musicisti sul palco, quasi a nostra insaputa, nel senso che non sapevamo a cosa servissero le immagini video. Con grande sorpresa, siamo stati contattati qualche settimana dopo per partecipare alle riprese del film di Salvatores, che aveva visionato personalmente il materiale e voluto nel cast gli allievi della scuola. Siamo quindi andati a Trieste e abbiamo incontrato il regista, che ci ha anche proposto di arrangiare e registrare con gli allievi il brano che farà da colonna sonora al film. Eravamo e siamo ancora adesso entusiasti ed increduli". All'inizio di ottobre proprio nella scuola The Groove Factory è stato registrato il brano “Invisibile”, scritto dallo sceneggiatore della pellicola Stefano Sardo e realizzato sotto la supervisione dei docenti Luca Zanon, Michele Guaitoli e Gianluca Pavan.

I giovani musicisti che suonano nel brano che farà da colonna sonora del film di Salvatores e che hanno partecipato alle riprese il 16 novembre scorso sono: Giada Chersovani alla voce (Go Music di Gorizia), Loris Venier e Matteo Girelli alle chitarre, Luca Girelli alle tastiere, Kevin Miozzo al basso e Marco Munini alla batteria (tutti della The Groove Factory di Udine). I ragazzi, tutti tra i 12 e i i 17 anni, hanno trascorso una giornata sul set sotto la direzione di Gabriele Salvatores e del suo staff. Il brano, invece, è stato mixato a Milano da Alberto Roveroni nel Q Recording Studio. "Questi 6 ragazzi stanno vivendo un'esperienza unica – dicono ancora Palaferri e Turchetti – con grande entusiasmo. Nonostante la loro giovane età, potranno già dire di aver partecipato a una produzione nazionale di altissimo livello; arrangiato con gli insegnanti il brano e registrato in studio. Tutte occasioni per acquisire nuove competenze. Speriamo per loro che questo sia solo l'inizio di un lungo percorso nel mondo della musica”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento