rotate-mobile
Concerti Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

I Gojira al fianco dei maestri Metallica sul palco dello stadio Friuli

La rock band francese, assieme ai Machine Head, aprirà il concerto dell'anno a Udine, che vede come protagonisti i Metallica per l'unica tappa italiana del "Black album tour"

I GOJIRA, band metal francese considerata una delle più innovative ed estreme degli ultimi cinque anni, hanno annunciato che “L’Enfant Sauvage” sarà il titolo del loro nuovo album, il primo per l’etichetta Roadrunner Records. La traduzione del titolo è “Il bambino selvaggio”. L’album, che contiene 11 tracce, uscirà il 26 giugno.

“Quando diventi un musicista, tu non hai un capo che ti dice cosa devi fare così devi essere una persona molto responsabile” dice il cantante, chitarrista, autore Joe Duplantier cercando di dare una spiegazione al titolo dell’album e al suo significato. “Con la libertà arriva la responsabilità, così mi chiedo “cos’è la libertà? Cosa significa per me?” L’Enfant Sauvage riflette su questo. Non c’è una risposta, c’è solo la vita e le domande.”

Track listing;

  1. Explode
  2. L’Enfant Sauvage
  3. The Axe
  4. Liquid Fire
  5. The Wild Healer
  6. Planned Obsolescence
  7. Mouth Of Kala
  8. The Gift Of Guilt
  9. Pain Is A Master
  10. Born In Winter
  11. The Fall

I GOJIRA (on stage ore 17:45) assieme ai MACHINE HEAD (on stage ore 19:00) si esibiranno domenica 13 maggio sul palco dello Stadio Friuli di Udine a supporto dell’unica data italiana del “Black Album Tour” dei METALLICA, che ha debuttato lunedì 7 maggio a Praga.

Quello dei METALLICA, organizzato da Live Nation e Azalea Promotion, con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine e Agenzia TurismoFVG “Music&Live”, sarà il primo concerto della straordinaria estate italiana di grandi concerti e gli spalti dello Stadio Friuli saranno gremiti da 40 mila persone provenienti da tutta Italia e da tutta Europa, un record assoluto per i METALLICA che nella loro trentennale carriera non avevano mai raggiunto tale risultato per un concerto in Italia.

Gli ultimi biglietti disponibili (prezzi da 45 a 75 euro più diritti di prevendita) dei settori tribuna, gradinata e curva nord sono ancora in vendita nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e Ticket One.

Le biglietterie dello Stadio Friuli di Udine saranno operative dalle ore 14:00 alle ore 19:00 di sabato 12 maggio e dalle ore 10:00 del giorno del concerto, domenica 13 maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Gojira al fianco dei maestri Metallica sul palco dello stadio Friuli

UdineToday è in caricamento