rotate-mobile
Concerti Centro / Piazza I Maggio

Musica e spettacoli a Friuli Doc: ci sono Bobby Solo e gli Spritz for Five

La manifestazione chiuderà con l'inedito spettacolo "La Notte degli elementi", di "Circo e Dintorni". Sui 7 palchi sparsi per la città si alterneranno oltre 500 artisti

La grande novità di quest'anno di Friui Doc, dal punto di vista dell’animazione, è lo spettacolo finale, che trasformerà piazza Libertà in un palcoscenico per un grande evento di teatro figurativo acrobatico e di fuoco. Per la prima volta, infatti, dopo aver calcato i palcoscenici di mezza Italia, da Bologna a Milano, da Imperia a Ravenna, approderà a Udine “La Notte degli elementi”, di “Circo e Dintorni”. Un cast straordinario per una serata di emozioni forti ed indimenticabili. Giganti di fuoco, titani dorati, uomini dentro sfere divinatorie e danzatori a passeggio sulla luna. Artisti che provengono da esperienze diverse come il Cirque du Soleil, la drammaturgia della piazza, il festival di Monte Carlo, i Casinò di Las Vegas, il Lido di Parigi, la Filarmonica di Berlino o il celebre Circo di Mosca, che convergono in un’unica direzione spettacolare in grado di stupire il pubblico di ogni età. 

FRIULI DOC 2015: LA GUIDA COMPLETA ALLA MANIFESTAZIONE

FRIULI DOC: IL PROGRAMMA GENERALE

LA MAPPA DEI SAPORI

MUSICA Questo grande evento finale completa un già ricco programma di spettacoli e musica. Anche quest’anno Friuli Doc offrirà ai suoi visitatori un ricchissimo programma di intrattenimento con un centinaio di appuntamenti serali e pomeridiani, quasi 500 artisti coinvolti e 7 palchi (piazza Libertà, piazza XX Settembre, piazza San Cristoforo, Largo Ospedale Vecchio, piazza Venerio, piazzale del Castello e piazza Matteotti) a cui si aggiungono gli eventi sotto la Loggia del Lionello, non dimenticando piazza Duomo e Garibaldi e le tante vie del centro che saranno invase dalle band itineranti. La direzione artistica della kermesse, curata dalla Pregi srl di Renato Pontoni, proporrà un rinnovato e ricco palinsesto artistico, come sempre dedicato a giovani e meno giovani. In tutti i palchi coperti delle piazze e lungo le vie del centro suoneranno dal vivo gruppi formati da cover band grandi e piccole e big band di grande richiamo popolare. Tra i protagonisti del programma musicale si potranno ascoltare gli Spritz for Five, i Microdisco, Mt Live, Bobby Solo, Bacco per Bacco, Matthew Lee, Vertical Smile, Flower Power, FVG Gospel choir, Beppe Lentini e i Great Balls of Fire, i Montefiori Cocktail, Nicoletta Taricani Trio, Franco Fabrica, Exes, Diatriba, Gone with the swing, Muppets, Pump up the radio, Chrunchie candies, Euritmia, Luca Ronka Band, the Sayes, i Galao, Straballo Band The professional Blues Band, e molti altri. Ancora musica, stavolta al teatro Zanon, con i fiati dell'Academia Symphonica di Udine in concerto giovedì 10 alle 20.30.

LA MAPPA DEI TRASPORTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e spettacoli a Friuli Doc: ci sono Bobby Solo e gli Spritz for Five

UdineToday è in caricamento