-
Dove
- Piazza Indipendenza
- Cervignano del Friuli
-
Quando
- Dal 27/06/2014 al 27/06/2014
- 21.30
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Venerdì 27 giugno, alle 21.30 a Cervignano, in piazza Indipendenza (o, in caso di maltempo, al Teatro Pasolini) con il Tessarollo Cigalini 4et feat Manhù Roche e Mauro Battisti (Mattia Cigalini sax - Luigi Tessarollo chitarra - Mauro Battisti contrabbasso - Manhu Roche batteria)
Il linguaggio sicuro e sapiente, l’esperienza e l’abilità compositiva di Luigi Tessarollo – tra i migliori e più riconosciuti chitarristi negli ambiti jazz e schiettamente contemporanei – si fondono al virtuosismo e alla forza esplosiva del giovane Mattia Cigalini al sax alto, strabiliante talento del jazz italiano. Li affianca una sezione ritmica d’eccezione: Mauro Battisti al basso (eclettico strumentista di grande esperienza, che lavora anche per il teatro) e Manhu Roche alla batteria, già batterista di Michel Petrucciani.
Cigalini e Tessarollo hanno recentemente inciso per l’Abeat Records un affascinante cd con Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Manhù Roche alla batteria: un disco di brani originali che ha ottenuto la menzione speciale da “Musica Jazz”. Il progetto per il festival udinese offre un quadro poliedrico di differenti situazioni musicali: dalle composizioni originali di Luigi Tessarollo e Mattia Cigalini, all’esecuzione di alcuni arrangiamenti di Tessarollo in chiave jazzistica di brani italiani.
Lo spettacolo regala emozioni forti e dolci insieme, preserva i temi più accattivanti e li trasporta, con pregiati trattamenti musicali, su un terreno nuovo, profondo e ancora inesplorato.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...