Concerti Centro / Piazza della Libertà

Concerti a Palazzo, musica da camera in centro a Udine

Nell'incantevole cornice della Loggia del Lionello, cinque appuntamenti per la rassegna organizzata dagli Amici della Musica

I protagonisti di Concerti a Palazzo

Cinque  appuntamenti dedicati alla musica da camera, organzzati dagli Amici della Musica. Nell’ambito di Udinestate, ecco la rassegna Concerti a Palazzo, nel cuore della città, sotto la Loggia del Lionello.

Serata inaugurale venerdì 23 luglio alle 20 e trenta con il duo pianistico formato dai virtuosi Marco Sollini e Salvatore Barbatano, artisti targati Sony Classical e notoriamente apprezzati da critica e pubblico per un’intesa perfetta e travolgente. Eseguiranno pagine di Saint-Saens tra cui la Danza Macabra e la trascendentale rilettura della Quinta Sinfonia di Beethoven, la cui trascrizione – curata da Alfredo Casella – è di ascolto assai raro. Il concerto è organizzato in collaborazione con il festival internazionale Armonie della sera.

Si prosegue martedì 27 luglio, sempre alle 20 e trenta con Chopin e Gershwin eseguiti da Maurizio Moretta, mentre venerdì 13 agosto, allo stesso orario, il Trio Ludwig propone una serata monografica dedicata a Beethoven. Martedì 19 agosto Sebastiano Mesaglio interpreta Haendel e Chopin e infine, lunedì 23 agosto, l’ensemble Le Agane chiude la rassegna con uno spettacolo di musica e microteatro, dal titolo Il veleno e l’ambrosia.

Info e prenotazioni su info.amicimusica@amicimusica.ud.it. Il biglietto costa 10 euro, fino a esaurimento posti. Ingresso gratuito per i possessori di FVG Card.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti a Palazzo, musica da camera in centro a Udine

UdineToday è in caricamento