Chadwick Stokes apre il concerto di Xavier Rudd

Fra gli appuntamenti più interessanti dell’estate musicale del Friuli Venezia Giulia c’è sicuramente da annoverare il concerto con protagonista Xavier Rudd, il polistrumentista australiano conosciuto in tutto il mondo, autore della super hit mondiale “Follow th Sun”, protagonista sabato 18 luglio al Castello di Udine. Ad aggiungere ulteriore motivo di interesse all’evento, arriva oggi la conferma di un support act d’eccezione, quello del cantautore statunitense e attivista per i diritti umaniChadwick Stokes. Conosciutissimo negli Usa e in Europa, è front man di due diverse band, The State Radio e i Dispach; proprio con quest’ultimi è stato protagonista di due clamorosi sold out al Madison Square Garden di New Your, il tempio della musica e dei grandi eventi della “grande mela”, gli scorsi 10 e 11 luglio. Un risultato eclatante che conferma le doti di questo artista, che a febbraio ha pubblicato il suo ultimo album “The Horse Comanche” e che potremmo ammirare nel set di apertura del concerto di sabato, organizzato da Zenit srl in collaborazione con il Comune di Udine, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia TurismoFVG “Music&Live”, nell’ambito della rassegna “Udine Vola”. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla cassa del concerto, allestita in Piazza Libertà, prima del concerto a partire dalle 19.00.

Viene dall’Australia questo autentico fenomeno della musica internazionale, Xavier Rudd, capace sul palco di dare vita a spettacoli dai ritmi e dalle sonorità profondi e travolgenti. Con l’album “Spirit Bird” del 2012 si è consacrato al successo mondiale grazie a hit come “Follow the Sun”, un successo confermato con l’ultimo album “Nanna”, pubblicato lo scorso 17 marzo, contenete il fortunato singolo “Come People”. Xavier Rudd ha dunque fatto il grande salto e ora è pronto a conquistare dal vivo anche il nostro paese, quale front man di un grande collettivo: “The United Nations”, gruppo che riunisce grandi musicisti da ogni angolo del globo per rappresentare le diverse culture di Australia, popolazioni aborigene, Sudafrica, Samoa, Germania e Papua Nuova Guinea. Il messaggio della band è semplice: tutti i popoli del mondo possono unirsi e ritrovare il proprio spirito, rifacendosi alle culture antiche e proteggendo la Terra e l’essenza della creazione. E, come sempre, la musica di Xavier Rudd colpisce quanto il suo stesso messaggio.

Fra i prossimi appuntamenti con la grande musica al Castello di Udine quelli con i concerti di Stefano Bollani con “Sheik Yer Zappa”, il prossimo 20 luglio, e con il “VivaVoce Tour” di Francesco De Gregori, il 22 luglio. I biglietti per entrambi gli spettacoli sono in vendita sui circuiti Vivaticket e Ticketone. Info su www.azalea.it.  

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Antichi abitatori delle grotte in Friuli

    • dal 3 marzo 2021 al 25 febbraio 2022
    • Castello di Udine
  • Udine, la città inquieta, prosegue l'esperienza teatrale del Css. Promozioni fino al 3 dicembre

    • dal 11 novembre 2020 al 30 aprile 2021
    • Centro storico
  • La Fondazione de Claricini "mette in luce" Dante, un anno di eventi in tutto il Friuli

    • dal 25 marzo al 30 dicembre 2021
    • villa de Claricini (Bottenicco di Moimacco), Udine, Pordenone, Cividale, Tolmino
  • "Teatro in direttissima", nasce la stagione degli spettacoli sui palcoscenici virtuali

    • Gratis
    • dal 25 gennaio al 15 giugno 2021
    • pagina Facebook Palcoscenico Fita-Uilt
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    UdineToday è in caricamento