Alvaro Soler primo grande nome di "Barcolana in musica 2016"

È Alvaro Soler il primo grande artista musicale della Barcolana 2016, la Regata Velica Internazionale più affollata al mondo. Il futuro giudice di X-Factor, nonché uno dei musicisti più trasmessi dalle radio italiane, sarà in concerto in Piazza Unità d'Italia a Trieste venerdì 7 ottobre (inizio ore 21:00, ingresso gratuito) portando con sé la sua vibrante gioia spagnola per una imperdibile serata di festa e grande musica dal vivo.

Musicista di soli 24 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, Alvaro Soler è cresciuto tra Barcellona, Berlino e Tokyo. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi.

Il suo ultimo singolo Sofia, uscito solo due mesi fa, certificato doppio platino, conta già 70 milioni di visualizzazioni su YouTube. Con il brano El Mismo Sol, diventato un vero e proprio tormentone internazionale, si è fatto conoscere in tutto il mondo. Eterno Agosto, il suo primo album, uscito il 23 giugno dell’anno scorso e consacrato dai media e dal pubblico come disco dell’estate, è stato registrato a Berlino, città in cui Alvaro vive. Nello studio di registrazione assieme al suo team, Soler ha creato un connubio perfetto capace di trasmettere gioia e energia, suoni contagiosi e un’atmosfera estiva che non ha fine.

Reduce da un anno di successi, Alvaro è stato scelto per formare la nuova giuria per la decima edizione del talent X-Factor che andrà in onda quest’autunno. Per il secondo anno consecutivo Alvaro Soler si aggiudica il premio di RTL per la canzone dell’estate premiato al Coca-Cola Summer Festival 2016 l’artista spagnolo arriva in Italia con i suoi riff super orecchiabili per rendere l’estate ancora più bella.

Questo dunque il primo grande nome della programmazione musicale della Barcolana 2016, un imperdibile appuntamento sportivo diventato nel corso degli anni un evento a tutto tondo, nonché la più importante festa di Trieste e allo stesso tempo uno dei principali eventi per richiamo turistico del Nordest Italia, offrendo dieci di giorni di appuntamenti a terra e in mare in grado di ergere Trieste a capitale europea della vela.

Altri grandi ospiti musicali verranno annunciati nei prossimi mesi, per quello che è un vero e proprio percorso di avvicinamento alla Barcolana in Musica 2016, il cartellone concertistico organizzato dalla Società Velica di Barcola e Grignano. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.barcolana.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.barcolana.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Antichi abitatori delle grotte in Friuli

    • dal 3 marzo 2021 al 25 febbraio 2022
    • Castello di Udine
  • Udine, la città inquieta, prosegue l'esperienza teatrale del Css. Promozioni fino al 3 dicembre

    • dal 11 novembre 2020 al 30 aprile 2021
    • Centro storico
  • La Fondazione de Claricini "mette in luce" Dante, un anno di eventi in tutto il Friuli

    • dal 25 marzo al 30 dicembre 2021
    • villa de Claricini (Bottenicco di Moimacco), Udine, Pordenone, Cividale, Tolmino
  • "Teatro in direttissima", nasce la stagione degli spettacoli sui palcoscenici virtuali

    • Gratis
    • dal 25 gennaio al 15 giugno 2021
    • pagina Facebook Palcoscenico Fita-Uilt
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    UdineToday è in caricamento