rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Eventi Lignano Sabbiadoro / Viale Europa

Gassmann, Anzovino, Nina Zilli, Le vibrazioni: agosto ricco di musica a Lignano Sabbiadoro

L'Arena Alpe Adria ospiterà diversi artisti del panorama nazionale per tutto il mese di agosto

Da Leo Gassmann a Samuel, da Remo Anzovino a Nina Zilli, fino a Le vibrazioni. Questi gli artisti che si esibiranno all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro durante il mese di agosto per il calendario estivo "Nottinarena".

Gli eventi

Anche se quest'anno non si potranno vedere gli stadi gremiti di persone, l'Arena Alpe Adria è diventata una preziosa cornice di molti eventi estivi. Dalla musica al cinema, dal cabaret agli spettacoli teatrali e circensi per bambini.

La musica

E proprio sotto il nome di "Nottinarena", ha preso il via da circa un mese un ricco calendario di spettacoli all'aperto. Grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Città di Lignano Sabbiadoro, grazie all’unione tra privato e istituzioni che lavorano insieme per la rinascita dello spettacolo, è stato possibile portare sul palco molti artisti.

I concerti

Leo Gassmann salirà sul palco dell’Arena Alpe Adria sabato 8 agosto, con un concerto a ingresso gratuito. Il 13 agosto sarà la volta di Samuel: il frontman, chitarrista e cantautore della band dei Subsonica, si esibirà in un live in cui si potrà ascoltare e cantare i suoi pezzi più famosi. Il 15 agosto si esibirà Remo Anzovino, compositore e pianista che grazie alla sua passione per la musica, trasforma le note in un linguaggio universale, regalando al pubblico immense emozioni. Lo spettacolo è gratuito. Il 26 agosto, arriverà la voce incredibile di Nina Zilli con un set essenziale, pianoforte/chitarra/dj, in grado di ricreare l’atmosfera solare dei grandi concerti estivi ma anche l’intimità degli spettacoli teatrali. L’ultima data Nottinarena dedicata alla musica, sarà sabato 30 settembre con Le vibrazioni in concerto. La band milanese, con alle spalle 20 anni di carriera, coinvolgerà gli spettatori con il pathos delle sue canzoni.

Prenotazioni

Per poter partecipare ai concerti, basta scaricare l’applicazione “Eilo” da Google Play Store o App Store e prenotare il proprio posto. Ulteriori informazioni sui canali social di fvgmusiclive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gassmann, Anzovino, Nina Zilli, Le vibrazioni: agosto ricco di musica a Lignano Sabbiadoro

UdineToday è in caricamento