Niente attività? I genitori uniscono le forze e creano un programma per i bambini del paese
L'idea di un programma di animazione familiare a distanza è venuto alla Consulta dei genitori del Comune di Pozzuolo: le attività coinvolgeranno i bambini delle scuole del Comune
La Consulta dei genitori del territorio di Pozzuolo del Friuli, creata nel 2002 dal maestro Gaetano Vinciguerra e operante ormai da un ventennio, si è organizzata con il Centro di Aggregazione Giovanile, per un programma di animazione familiare a distanza di tutti i bambini delle scuole del Comune con il programma "Ci vediamo a casa tua".
L'idea
È un’azione coerente al motto del Patto Educativo tra Scuola e Territorio, noto come Progetto di Scuola Integrata di Pozzuolo del Friuli, “Per crescere un bambino ci vuole un villaggio”: l'azione intrapresa tende alla coesione sociale e all’accrescimento del senso di comunità, fondamentale nella formazione della cittadinanza attiva.
Ci saranno attività, laboratori e concorsi a distanza per le famiglie di tutte le scuole del Comune, coinvolgendo così sia i genitori che i bambini e i ragazzi. Le attività vanno dai concorsi fotografici allo yoga, passando per laboratori di cucina e artistici, lezioni di hip hop e molto altro.
In Evidenza
-
Gel lavamani, caro compagno di viaggio. Non tutti vanno bene, ecco come sceglierlo
-
Cappa aspirante obbligatoria per legge. Ecco i consigli su quale scegliere in cucina
-
Ingrassare un chilo in più all'anno, ecco gli errori che commettiamo senza accorgerci
-
Come evitare che il relax dopo un bagno caldo si trasformi in stress per la pulizia della vasca