rotate-mobile
Eventi Lignano Sabbiadoro

A luglio ritorna la Color Run: obiettivo superare quota 17 mila

Dopo il successo della prima edizione la corsa più colorata del mondo riconferma la località balneare friulana

Ve l'avevamo annunciata lo scorso dicembre, e oggi è arrivata l'ufficialità: ritorna a Lignano la corsa più divertente e colorata dell’anno. The Color Run sbarcherà nella località balneare friulana il prossimo 29 luglio. Le tappe di mare, come quella friulana, saranno teatro della favolosa Sunset Edition, con la corsa al tramonto e le speciali polveri fluo luminose che caratterizzeranno i mitici color blast.

Per tutti gli iscritti non mancherà il consueto Race Kit, che quest’anno sarà composto da uno zainetto che conterrà la t-shirt Dream Tour prodotta in edizione limitata, una colorata headband e due strepitosi tatuaggi. Annunciata, inoltre, un’altra grande novità: l’Avant Tour. Prima di ogni tappa uno staff di animatori, a bordo di un pickup brandizzato, sarà presente fisicamente nelle località per anticipare lo spirito e l’atmosfera di The Color Run. Il calendario dell’Avant Tour è in via di definizione e prevede la presenza in loco un paio di settimane prima dell’evento e nei tre giorni precedenti la tappa.

Color Run di Lignano, quasi 17 mila partecipanti

Madrina di The Color Run 2017 è Elisa Di Francisca, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 (individuale e a squadre) e argento a Rio 2016 nel fioretto individuale. “Sono molto felice di essere stata scelta come madrina di questa fantastica corsa! – ha affermato la campionessa olimpica - Ho avuto modo di partecipare a questa colorata kermesse qualche anno fa nella tappa di Rimini e devo dire che non mi sono mai divertita tanto. Le polveri colorate, la musica e i sorrisi mi resteranno sempre nel cuore. Quest’anno sono in dolce attesa e riesco a cogliere meglio il senso di una corsa dedicata anche alle famiglie e aperta veramente a tutti”.

Durante la conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche Vico Meroi, vice Sindaco di Lignano Sabbiadoro. Lo scorso anno, alla tappa friulana, parteciparono quasi 17 mila persone che corsero da Lignano Pineta a Sabbiadoro in mezzo al verde e lungo la spiaggia.

Confermati i costi di partecipazione: per gli adulti 23,99  euro per adulti fino alle 24 del giorno precedente la tappa, 30 euro il giorno della gara. Per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni la quota è di 11,99 o 20 euro il giorno della corsa. Per altre info ed iscrizione team vedi regolamento su thecolorrun.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A luglio ritorna la Color Run: obiettivo superare quota 17 mila

UdineToday è in caricamento