rotate-mobile
Eventi

Coldiretti Fvg: al via le iscrizioni under 35 al Premio per l’innovazione

Sono aperte fino al prossimo 15 aprile

Ritorna il “Premio per l’innovazione” di Coldiretti, l’iniziativa per le giovani start up delle campagne italiane. Il concorso punta a valorizzare le realtà imprenditoriali italiane under 35 del settore agricolo e alimentare (se ne contano oltre 55mila su tutto il territorio), capaci di emergere grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile.

Sei le categorie di concorso. “Impresa3.Terra” premierà i progetti di quelle giovani aziende agroalimentari che hanno creato una cultura d’impresa esemplare; “Campagna Amica” valorizzerà i prodotti tipici italiani; “Sostenibilità” ambientale è la parola d’ordine dei progetti che promuovono un modello di sviluppo sostenibile; “Fare Rete” prenderà in esame le reti sinergiche in grado di massimizzare i vantaggi delle aziende agroalimentari e del consumatore finale; “Noi per il sociale” risponde ai bisogni della persona e della collettività (potranno partecipare anche enti pubblici, solo per questa categoria l’età non è vincolante); “Creatività”, infine, centra l’attenzione sull’originalità di idea, prodotto e metodo.

Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 15 aprile e si possono presentare attraverso il sito web https://giovanimpresa.coldiretti.it. Per informazioni sul concorso e sulle sue categorie Coldiretti Fvg vanessa.orlando@coldiretti.it, 0432/595803, 366/5722897.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti Fvg: al via le iscrizioni under 35 al Premio per l’innovazione

UdineToday è in caricamento