"Pixellòve", il corto "made in Lignano", è online!

Il corto "Pixellòve", una fiaba romantica che ha per protagonista un innamorato “differente” è online su Youtube: una storia semplice eppure universale sul desiderio di sentirsi accolti e amati.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Dopo quattro premi raccolti in giro per l'Italia e dopo aver fatto parlare un po' di sè, "Pixellòve - fiaba metropolitana" è online su Youtube dal 5 ottobre scorso e, in breve tempo, sta già raggiungendo il migliaio di visualizzazioni.

La storia parte da un incontro al buio e da una grande delusione. E da tante domande: come ci vedono gli altri? E come ci vediamo noi? «Con "Pixellòve", in questo tempo in cui l'immagine è tutto, abbiamo giocato proprio sulla sua distorsione, - spiegano di due autori - alterando il volto del protagonista. Capita spesso che lo sguardo degli altri ci faccia sentire inadeguati per il nostro aspetto, perché non rientriamo in certi canoni... Però, se andiamo a guardare bene sono proprio le nostre caratteristiche, magari i nostri difetti, a renderci quello che siamo: speciali! E "Pixellòve" è proprio questo, una storia semplice eppure universale che parla del desiderio di sentirsi speciali, accolti e amati

Realizzato grazie al patrocinio del Comune di Lignano e della Provincia di Udine, "Pixellòve" è una piccola produzione totalmente "made in Friûl", a partire dalle location (una Lignano splendida come non mai, appunto, con gli Hotel La Pergola e Zen ad offrirsi come scenario alle scene iniziali) fino al cast tecnico e artistico, con giovanissime maestranze tutte locali.

Regia: Marco Fabbro e Giacomo Trevisan

Cast artistico: Giacomo Trevisan, Ilaria Pasqualetto, Massimo Cemolani, Carla Venuto, Iman Piccolo

Cast tecnico: Marco Fabbro (fotografia), Davide Lionetti (montaggio ed effetti visuali), Gabriele Dominutti (cameraman), Adriano Forte (suono), Riccardo Calderini e Riccardo Peterlunger (seconda unità video)

Premi:

Miglior corto - II edizione del contest Inastrovisione (BA)

Premio per i migliori effetti digitali - Gold Elephant World 2014 Catania

1° Premio Miglior Corto Genere Fiction all'8° Concorso ILCORTOit 2013

Menzione Speciale per la sceneggiatura - Sezione Corto86, Premio internazionale per la sceneggiatura Mattador 2011

Produzione: Flabby Face - Cinema&Teatro (2013)

I più letti
Torna su
UdineToday è in caricamento