rotate-mobile
film

Il coraggioso film friulano Piccolo Corpo diventa Dvd

Poche settimane fa anche la notizia che il film è candidato agli Oscar 2023, dopo aver vinto il David di Donatello

Prima la presentazione in anteprima a Cannes, poi la vittoria del David di Donatello e, infine, la candidatura agli Oscar 2023: la strada di Piccolo Corpo, il film d'esordio della registra triestina Laura Samani, si arricchisce ora di un'ulteriore tappa, diventando anche Dvd. Da oggi, lunedì 10 ottobre, il film ambientato in Friuli, che racconta le vicende dei nati morti di Trava, è disponibile anche fuori dalle sale. 

Piccolo Corpo vince il David di Donatello

Piccolo Corpo

Si tratta senza dubbio di una sorprese della scorsa stagione cinematografica: Piccolo Corpo di Laura Samani, con protagonista la friulana Celeste Cescutti, realizzato dalla casa di produzione Nefertiti Film. Il racconto è stato presentato in anteprima nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes, ricevendo un ottimo riscontro sia di pubblico che della critica. Da qui l’uscita in sala in Italia con un passaparola che ha permesso al film di rimanere in sala per diverse settimane.

Di cosa tratta

Il racconto ripercorre le vicende di una giovane ragazza incinta. Agata perde la figlia durante il parto e, secondo la tradizione, l’anima della piccola è condannata al Limbo. Eppure esiste un posto in una zona in montagna dove si sostiene che qualcuno possa riportare in vita il bambino per un solo respiro e salvare la loro anima da quel destino. Da lì inizia un lungo viaggio per la protagonista. In cerca di risposte, ma anche di una pace interiore che possa alleviare il dolore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coraggioso film friulano Piccolo Corpo diventa Dvd

UdineToday è in caricamento