rotate-mobile
Cinema Pagnacco

Finalmente online il cortometraggio "Lupin III e la chiave del mistero"

Il seguito è già in fase di preproduzione ed è legato alla seconda serie tv, ovvero al Lupin con la giacca rossa

E' finalmente fruibile sul web il cortometraggio "Lupin the Third - La chiave del mistero" creato dall’incontro tra il regista Diego Caponetto e la banda di cosplayers A.A.A. Cercasi Lupin. "L’idea iniziale - spiegano gli autori -  era quella di avvicinarsi il più possibile alla serie tv del cartoni animati mantenendo comunque una propria identità e originalità. Gli inseguimenti con le macchine, l’ispettore Zenigata sempre alle calcagna della banda, l’oggetto prezioso conteso, i nemici, l’avvenente Fujiko, l’inseparabile amico fidato Jigen, l’austero e schivo samurai Goemon e il ladro gentiluomo Lupin erano gli ingredienti indispensabili per la relaizzazione del film".

GUARDA IL FILM

Trama: Lupin, ispirato dall'avvenente Fujiko, ruba una borsa piena di soldi ad un noto boss mafioso scatenando l'ira di quest'ultimo che da principio gli mette alle calcagna Zenigata, messo però fuori gioco dagli stessi uomini del malavitoso. Lupin, spalleggiato dai fidi compagni Jigen e Goemon, scomparirà misteriosamente lasciando agli amici solo una borsa vuota con pochi spiccioli e mille domande a cui trovare una risposta.

Il cortometraggio, creato con il supporto dall’Associazione Culturale NovaLudica di Palmanova ed in collaborazione con il Centro Espressioni Cinematografiche, è stato girato fra Fontanabona di Pagnacco e Tavagnacco. Fanno parte del cast: Tommaso Strignano (Lupin), Stefano Del Fabro (Jigen), Massimo Codutti (Goemon),  Ponte Elena (Fujiko) e Ettore Stramare (Zenigata). Il seguito è già in fase di preproduzione ed è legato alla seconda serie tv, ovvero al Lupin con la  giacca rossa. Per il secondo capitolo sono previsti diversi ciak fra Venezia e alcune location in Austria e in Slovenia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente online il cortometraggio "Lupin III e la chiave del mistero"

UdineToday è in caricamento