Torna l'incorreggibile ladro gentiluomo: al cinema "Lupin III - Il tesoro di Venezia"

Dopo il successo del corto Lupin the Third – La chiave del mistero, arriva una nuova avventura "made in Friuli" ispirata al celebre cartoon cult anni ’80. Alle ore 20.30 di venerdì 26 maggio al cinema Visionario sarà proiettata l'anteprima mondiale di LUPIN THE THIRD – IL TESORO DI VENEZIA.  Alla premiere saranno presenti sul palco il regista ed i protagonisti, ovviamente nei panni della banda dei ladri gentiluomini. La proiezione del grande ritorno della banda Lupin Live Action è organizzata da Novaludica e Lupin Live Action, in collaborazione con il Centro Espressioni Cinematografiche. 

TRAMA: Il nuovo episodio vede Lupin sbarcare a Venezia per mettere a segno l'ennesimo furto. Scoprirà suo malgrado una dura realtà che lo proietterà indietro nel tempo di 2 anni alla resa dei conti con un noto boss malavitoso Jemand H. Meyer. Girato interamente nel triveneto, il nuovo capitolo diretto sempre dal regista, sceneggiatore e ideatore Diego Caponetto e prodotto da A.A.A Cercasi Lupin e NovaLudica vedrà Lupin e i suoi fidi compagni alla ricerca di un tesoro che li condurrà inesorabilmente a fare i conti col passato.

PRODUZIONE: Tra le location scelte, oltre alla fantastica Venezia, è stato utilizzato un favoloso castello in provincia di Udine, una cascata in Slovenia, scorci delle stupende campagne friulane e perfino un’aviosuperficie. Decine i personaggi e le comparse che si alterneranno in questa nuova avventura con sparatorie mozzafiato, inseguimenti e scene struggenti di una famiglia benestante ormai allo sfacelo. Per la realizzazione del secondo episodio prodotto da NovaLudica e il gruppo cosplay A.A.A Cercasi Lupin era stata avviata una raccolta fondi in crowdfunding attraverso il portale italiano Eppela, grazie alla quale il progetto è andato in porto con una raccolta di 3.285 euro conclusa il 9 dicembre 2015 oltre la soglia auspicata.

Durante la serata dedicata a Lupin, sarà proiettato in anteprima il trailer di Fricozoid, il primo film in assoluto sul frico del regista Federico Scargiali. Seguirà il "Lupin Party" dalle ore 23.00 presso il pub "The Black stuff" di via Gorghi, 3.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lupin III-2

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bluewater", il film girato a Cividale esce su Vimeo

    • dal 22 marzo 2020 al 22 marzo 2021
  • A Udine ripartono le mostre d'arte: "Lorenzo Missoni _ Pensiero. Poetico."

    • dal 29 maggio al 19 settembre 2020
    • Kobo Shop
  • Workshop di marketing sportivo

    • 20 giugno 2020
  • Opere d'arte tra la natura: riapre il parco Braida Copetti

    • Gratis
    • dal 11 giugno al 5 luglio 2020
    • Parco sculture "Braida Copetti"
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    UdineToday è in caricamento