rotate-mobile
Eventi

Diventare leader: c'è il master Mba made in Usa, rimanendo in Italia

Un istituto di business internazionale a caccia di talenti al teatro Giovanni da Udine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis, www.cimba.it) sarà alla Fiera del Lavoro, convegno ALIG (Associazione Laureati Ingegneria Gestionale) e Università di Udine, sabato 30 novembre 2013, alle ore 13.40 per presentare i suoi programmi post laurea.

Nell'evento che va "a caccia di talenti", dedicato ai laureandi e laureati dell'Università di Udine, CIMBA, istituto di business internazionale con sede a Paderno del Grappa (TV), presenta la sua offerta formativa con i Master in Business Administration (MBA), titolo internazionale del massimo livello che viene rilasciato dalla Tippie School of Business, la facoltà di economia di University of Iowa (tra le top 50 negli USA).

Nella Sala Fantoni del Teatro Giovanni da Udine, Christopher Ancona, ex studente MBA, docente e ricercatore presso il NeuroLeadership Institute di CIMBA, presenta le proposte della business school, centro di riferimento internazionale per la formazione manageriale.

CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis) punta all'alta formazione del manager focalizzando l'attenzione sullo sviluppo della leadership, che viene affrontato sulla base delle scoperte più recenti della neuroscienza, disciplina che studia fisiologia e funzionamento del cervello, e trova in CIMBA uno dei principali centri di ricerca a livello globale. I principi della neuroscienza sono applicabili in maniera efficace alla pratica della leadership, in un processo di apprendimento che viene supportato dalle tecnologie più avanzate.

Il titolo rilasciato da CIMBA è un MBA della University of Iowa, una tra le migliori degli Stati Uniti, e capofila del consorzio di 36 università americane, presente in Italia dal 1992. Titolo accreditato AACSB a livello internazionale, l'MBA si svolge interamente in lingua inglese, con docenti madrelingua provenienti da università americane, ed è frequentato da studenti di tutto il mondo, creando il background ideale per la formazione di un manager che ambisca ad una carriera internazionale.

Lo stile e l'impostazione didattica, di matrice anglosassone, prediligono la pratica e l'esperienza, con lavori di gruppo e work experience in azienda per applicare la teoria appresa in aula. L'esperienza formativa si conclude con un mese presso University of Iowa, dove avviene la "graduation". Ogni anno vengono messe a disposizione delle borse di studio riservate agli studenti più meritevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventare leader: c'è il master Mba made in Usa, rimanendo in Italia

UdineToday è in caricamento