Annullate le sagre, ma a Udine c'è un posto dove poter mangiare castagne con la ribolla

Il chiosco di Miran Krupic in piazza Primo Maggio, di fronte alle Grazie, è l'unico posto a Udine dove poter gustare i sapori autunnali con castagne, ribolla e brûlé

Castagne, ribolla e brûlé: tre parole che fanno autunno in Friuli. E, viste le ultime disposizioni ministeriali, che sospendono le sagre e le feste tipiche di questa stagione, se si vuole degustarle non resta che prepararsele in casa. A meno che non si vada in piazza Primo Maggio, dove c'è l'unico posto in città che ha deciso di mettere a disposizione degli udinesi un piccolo angolo di autunno: il chiosco Love Street Food, che sorge davanti alla Basilica della Beata Vergine delle Grazie, ogni giorno, dalle 17, preparerà castagne accompagnandole con ribolla e brûlé.

Il chisco

Dopo aver superato la crisi dovuta alle misure restrittive causate dall'emergenza sanitaria con la consegna a domicilio, il chiosco ha deciso di attivare un servizio speciale per i prodotti stagionali. Il gestore, Miran Krupic, due anni fa ha acquistato e messo a nuovo il chiosco “verde” (per intenderci, quello dalla parte del Santuario della Beata Vergine delle Grazie) proponendo partite, eventi, calamari fritti e piatti tipici della cucina balcanica. In poco ha conquistato l’affetto della clientela udinese ma non solo, arrivano anche da tutta la regione per poter rilassarsi in zardin grant.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto lungo la strada regionale: perde la vita una donna

  • Mille ordini a settimana: nessuno ferma più i friulani del delivery esotico

  • L'omino Michelin sorride ai ristoranti friulani, ecco le stelle 2021 della famosa Guida

  • Lutto nel mondo della politica, addio ad Andrea Simone Lerussi

  • Vaccino anti Covid-19, ecco il piano del Friuli Venezia Giulia

  • Dati in miglioramento: oggi la decisione del governo sul nuovo colore del Fvg

Torna su
UdineToday è in caricamento