Casa Moderna 2020: edizione speciale per rilanciare il settore casa-legno-arredo e design

La 67esima Casa Moderna sarà un'edizione speciale, all'insegna della ripartenza e del rilancio del settore casa-legno-arredo e design attraverso l'innovazione e la sostenibilità. Novità di quest'anno, poi, sarà una versione "digital", che affiancherà Casa Moderna per ridisegnare il futuro dell'abitare e delle fiere.

Come sarà

Casa Moderna 2020 si svolgerà da sabato 3 a domenica 11 ottobre, in totale sicurezza. Come ogni anno, saranno presenti diversi espositori e stand e si potrà contare su ampi spazi, che consentiranno di evitare assembramenti e di poter visitare la fiera in sicurezza e serenità.

Partner

Come per le passate edizioni, anche quest'anno Casa Moderna mette in moto sinergie con istituzioni e realtà del territorio; movimentazione che si rinnova anche per questa edizione con la significativa partecipazione della Regione F.V.G. presente in fiera con uno stand, con il patrocinio del Comune di Udine, con la partnership della Camera di Commercio di Pordenone e Udine, con Cluster Arredo F.V.G. e filiera solidale PEFC (Programme for Endorsement Certification schemes). Riconfermato anche lo sponsor storico, AMGA – Gruppo Hera, presente in fiera con uno stand di consulenze sulle offerte luce e gas studiate per ridurre l’impatto sull’ambiente dei nostri comportamenti quotidiani. Consulenze sui prodotti e servizi bancari legati alla casa nello stand di Banca Intesa San Paolo. Nel team dei sostenitori di Casa Moderna anche lo sponsor tecnico Pulitecnica Friulana. Sarà l’Assessore regionale alle attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, a inaugurare la 67esima edizione, sabato 3 ottobre, alle ore 11.30, nell’area eventi del padiglione 6.

Nuove regole

L’accesso in Fiera avviene dall’ingresso ovest e si esce dall’ingresso sud; oltre all’accredito/registrazione, è prevista la misurazione della temperatura, l’uso di gel igienizzante e l’utilizzo corretto della mascherina. Attenzione verso gli espositori: nella consapevolezza che questi mesi sono stati difficili per tutti, per sostenere le aziende espositrici sono state applicate nuove tariffe delle aree espositive con un ribasso del 25%. Inoltre, la sottoscrizione del contratto non è coincisa con il versamento dell’acconto. Ancora, sono stati progettati nuovi percorsi sicuri e speciali promozioni per l'ingresso gratuito o a prezzi molto contenuti previa registrazione, che potrà essere fatta online.

I padiglioni

Nei padiglioni della fiera ci saranno aree espositive tematiche già viste anche nelle precedenti edizioni, come "Casa Biologica" e "Casa Sicura", alle quali si aggiunge "Casa Verde". Accanto a queste, ci sarà un'area dedicata alla casa del futuro con "Digital Virtual Area", promossa dalla Camera di Commercio di Pordenone ed Udine e da Udine e Gorizia Fiere, nel padiglione 6. A far sperimentare ai visitatori questo nuovo modo di fare fiera ci saranno alcuni nomi d’eccellenza della produzione di cucine, quali Snaidero e Veneta Cucine, tre importanti retailer di mobili Bertolutti, Bergamin e Cumini e, sotto l’egida del Cluster Legno Arredo Casa, un’azienda leader dei mobili per la casa Calligaris, una delle più importanti ditte di produzione di sedute del distretto manzanese la Blifase e la DVO, dinamica azienda friulana di mobili per ufficio.

Incontri

Sul tema delle nuove dimensioni del vivere e dell'abitare, in programma anche tre incontri su: Home Office & Space School, Wellness Indoor e Outdoor, Cooking, che si svolgeranno tra mercoledì 7 e sabato 10 ottobre. Ancora, in calendario anche eventi e incontri dedicati all'enogastronomia (padiglione 6) e "Il domani inizia oggi - Future Forum 2020".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Predis, la nazione negata", debutto in Tv per il docufilm sui preti friulani

    • Gratis
    • dal 12 al 26 gennaio 2021
    • Rai3 bis canale 103 del digitale terrestre
  • Dino Park Udine, lo spettacolo dei dinosauri dal vivo

    • dal 1 agosto 2020 al 1 febbraio 2021
    • Centro commerciale Città Fiera
  • "Fila a teatro": riparte la rassegna per adulti e ragazzi tra storia, grandi classici, commedia dell'arte e narrazione

    • Gratis
    • dal 19 settembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • L'omaggio di Tarcento a Zanussi, vero e proprio laboratorio di inclusione sociale

    • Gratis
    • dal 19 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • Allestimento in Sala Margherita - visite virtuali online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    UdineToday è in caricamento