rotate-mobile
Eventi Centro / Via Nicolò Lionello

Capodanno a Udine con Cornacchione e i fuochi d'artificio

Il Comune di Udine ha organizzato una serata a base di ballo, musica e fuochi. Sul palco di piazza Primo Maggio gli Absolute 5, reduci dal grande successo della trasmissione "Italia's got talent". Al Carnera di scena Cornacchione

Musica, ballo, divertimento e l’immancabile spettacolo pirotecnico dal colle del castello. Sono questi gli ingredienti miscelati con sapienza dall’ufficio Turismo del Comune e dalla Pregi srl per la grande festa di Capodanno in programma in piazza Primo Maggio a Udine. “Grazie al lavoro di squadra – commenta il vicesindaco e assessore comunale al Turismo, Vincenzo Martines – anche quest’anno proponiamo un ricco programma per la tradizionale festa di fine anno in piazza. Siamo particolarmente soddisfatti di aver confermato questo appuntamento dedicato a cittadini e visitatori nonostante le difficoltà legate alla recessione economica”.

I festeggiamenti per la notte di San Silvestro inizieranno già alle 22 con la musica del dj Stefy De Cicco e l’animazione del vocalist Igor Pezzi, introdotti sul palco dalla giornalista e presentatrice Marina Presello, che accompagnerà il pubblico per tutta la serata verso il conto alla rovescia per il 2012. Dalle 23 partirà invece l’esibizione della cover band “Absolute 5”, con successi musicali pop, rock, disco e revival anni 70, 80, 90 e fino ai generi attuali, per un coinvolgimento musicale e di animazione totale rivolto a tutti i target di pubblico. Già semifinalista dell’edizione 2011 della trasmissione Mediaset “Italia’s got talent”, il gruppo è composto da cinque elementi ed è una delle band più richieste in Friuli e non solo.

A un quarto d’ora dalla mezzanotte sul palco allestito in Giardin Grande salirà il sindaco di Udine Furio Honsell, insieme con il vicesindaco Martines, per i tradizionali auguri alla città. Un maxi orologio proiettato sullo sfondo del palco scandirà il countdown verso il 2012, fino all’immancabile brindisi di mezzanotte. Come da tradizione il nuovo anno sarà salutato dai fuochi d’artificio sparati dal colle del castello. Lo spettacolo pirotecnico, offerto dal Comune, sarà  curato dalla ditta Parente di Melara.

 La serata in piazza continuerà poi con un non stop di animazione musicale fino a notte fonda per far scatenare il pubblico sulle note dei più famosi e coinvolgenti successi musicali di tutti i tempi. Gli Absolute 5 daranno ancora una volta fondo al proprio ricco repertorio, per un coinvolgimento a 360 gradi e per tutti i target di pubblico. L’ultima mezzora di intrattenimento, dall’1.30 alle 2, sarà affidata di nuovo a dj Stefy De Cicco, che proporrà una carrellata di grandi successi pop-dance spaziando da Shakira a Madonna, dai Black Eyed Peas a Bob Sinclair.


Ma se la grande festa del Comune per il Capodanno sarà in piazza Primo Maggio, non mancheranno altre proposte per aspettare la mezzanotte. Al palasport Carnera, infatti, alle 22 andrà in scena lo spettacolo “Silvio c’è?” di Antonio Cornacchione, portato a Udine da Azalea. Al Palamostre alle 21.30 (replica il 1° gennaio alle 16), invece, saranno protagonisti i giovani e promettenti attori della compagnia “Anà-Thema Teatro” diretta da Luca Ferri, con lo spettacolo evento “Peter & Uncino. Ritorno all'isola che non c'è!,” tratto da Peter Pan di James Barrie.


Per informazioni: PuntoInforma 0432 414717/718.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Udine con Cornacchione e i fuochi d'artificio

UdineToday è in caricamento