menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodanno all'Autogrill di Gonars? A Rovigo la vicenda è finita in Questura

Da giorni l'evento creato ad hoc su Facebook fa registrare numerose adesioni. L'iniziativa analoga nella provincia veneta, che aveva fatto registrare un numero maggiore di partecipanti virtuali, non è stata però compresa dalle forze dell'ordine

Indecisi su come festeggiare San Silvestro? Una soluzione valida potrebbe essere "Ubriacarsi a Capodanno all'Autogrill di Gonars", come recita l'omonimo evento Facebook: una boutade come tante altre, per animare l'ironia sul social network, che pare abbia un caso "gemello" sofferente un po' più verso sud.

IL CASO DI ROVIGO. «Ho il telefono impazzito per le tante telefonate di solidarietà che sto ricevendo da parte di amici allarmati dalla stampa locale che temono di dovermi portare arance e Camogli nel supercarcere rodigino». Recita così l’incipit del post di Giorgia Furlanetto, tra le organizzatrici virtuali dell’evento Facebook “Capodanno alternativo all’Autogrill di Rovigo”, che in questi ultimi giorni ha raccolto moltissime adesioni, ma il cui spirito non è stato compreso a pieno dalle forze dell’ordine. Lo scherzo pare essere sfuggito di mano, facendo attivare addirittura la Questura del capoluogo di provincia veneto. Come riporta Il Resto del Carlino la goliardata “ha movimentato il reparto operativo della polizia autostradale di Bologna, pronto ad intervenire nel caso l’appuntamento all’Autogrill non si rivelasse una bufala. «Non ci sarà nessuna festa in autostrada – fa sapere la Questura -, il parcheggio dell’Autogrill Adige Est può contenere un centinaio di auto. La situazione è sfuggita di mano agli organizzatori, il pericolo è che si crei un intasamento all’entrata della stazione di servizio con gravi conseguenze a tutta la circolazione del tratto autostradale». Per ora, nessun formale divieto o denuncia è pervenuta alle forze dell’ordine, si tratta infatti di un appuntamento in un’area pubblica”. 

La pagina web del "Carlino"

Screenshot 2015-12-29 10.57.52-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento