“Cancro, la linea di partenza per la tua rinascita”

Mini-Corso gratuito di Cancer Coaching e Presentazione libroIncontro condotto da Mara Mussoni la prima e unica Cancer Coach certificata d'Italia con riconoscimento ministerialeSabato 24 marzo dalle ore 18.30 alle 19.30 presso Libreria Perlanima-Udine

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Seconda tappa friulana di Mara Mussoni, la prima e unica Cancer Coach certificata d’Italia con riconoscimento ministeriale, nell’ambito del tour sul territorio nazionale che la vede impegnata nella presentazione del suo primo libro “Cancro, la linea di partenza per la tua Rinascita” ed. Verdechiaro. Dopo l’appuntamento di Trieste presso la libreria New Age, sabato 24 marzo Mara Mussoni sarà presente alla Libreria Perlanima di Udine, in via Pordenone 58.

Nell’occasione Mara Mussoni condurrà un mini corso gratuito di Cancer Coaching rivolto a tutti coloro che si trovano a fare i conti con la malattia e stanno seguendo il percorso di terapia, a chi sta a loro vicini, famigliari e amici e agli operatori di settore, i caregivers. In poco meno di un’ora Mara Mussoni affronterà a grandi linee alcuni importanti temi per offrire gli strumenti utili ad acquisire una nuova visione dell’esperienza-malattia, fornirà la chiave di lettura giusta per la ricerca degli stimoli necessari atti per intraprendere il percorso di guarigione, fare emergere e allenare le risorse personali e migliorare la qualità del pensiero oltre la malattia.

Nonostante siano stati fatti tanti progressi in campo medico, le persone coinvolte, malati e persone che dei malati si prendono cura, hanno ancora difficoltà a parlare di questa malattia; l’obiettivo di Mara nei corsi di Cancer Coaching è quello di puntare il focus sulla vita e sulle risorse da sviluppare e allenare per affrontarla al meglio. Il mini corso gratuito di Cancer Coaching sarà preceduto da una breve presentazione del libro “Cancro, la linea di partenza per la tua Rinascita” scritto da Mara Mussoni: un testo che parte dal cancro, non per parlare della malattia, ma per parlare con le persone che si trovano ad affrontare un momento molto delicato della loro vita e ai chi sta loro vicino, che con un termine più attinente vengono definiti caregivers. “Ho affrontato e vinto per ben due volte una sfida davvero importante: quella contro il cancro” racconta la Mussoni, che prosegue “Questo è il motivo che mi ha spinto a dedicarmi a una professione volta ad aiutare le donne che si trovano ad affrontare un’importante prova con rinnovata consapevolezza e nel modo migliore”.

Sulle pagine di “Cancro, la linea di partenza per la tua Rinascita”, Mara ha messo la sua esperienza di vita, di malattie e di guarigione, e la professionalità acquisita In campo olistico e umano sul tema. Nel libro sono illustrati, inoltre, i 23 punti di forza di cui ogni essere umano dispone e semplici ed efficaci esercizi pratici per assumersi la responsabilità della propria vita soprattutto in un momento difficile, come quello della malattia.

Torna su
UdineToday è in caricamento