rotate-mobile
Eventi

Banco Alimentare e Round Table 24 Udine assieme per aiutare

La giornata della raccolta degli alimenti di sabato 30 novembre ha visto una stretta collaborazione tra l'associazione udinese e Banco Alimentare

La Round Table 24 di Udine, in stretta collaborazione con il Banco Alimentare, sabato 30 novembre scorso, al punto Despar di viale Volontari della Libertà, ha dedicato l'intera giornata alla raccolta di alimenti di prima necessità.

L'associazione

La Round Table è un'associazione nata in Gran Bretagna nel 1926, e poi negli anni si è diffusa in tutto il mondo. Si tratta di un'associazione formata da giovani professionisti, imprenditori, uomini di cultura che si riuniscono per dedicare parte del loro tempo sia alla loro crescita professionale, attraverso le tradizionali conviviali, sia al bene altrui con continui e significativi service, dedicati a chi nella vita ha incontrato molte insidie.

La Colletta Alimentare

Uno dei tradizionali service di questa associazione a livello nazionale è proprio la Colletta Alimentare, che quest'anno, nella sola città di Udine, ha visto la raccolta di ben 1.263 chili di alimenti destinati ai più bisognosi. Questo successo è stato possibile grazie all'impegno di ogni singolo Tabler (socio), degli amici e delle amiche, che pur non facendo parte del club, hanno voluto contribuire alla realizzazione di questa importante giornata. Ma l'associazione vuole lasciare un ringraziamento speciale anche ai cittadini di Udine, che come ogni anno si sono dimostrati molto sensibili a questo importante evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco Alimentare e Round Table 24 Udine assieme per aiutare

UdineToday è in caricamento