menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Cervignano duemila applausi per Venditti

Cervignano applaude e canta dall'inizio alla fine: grande successo per Antonello Venditti

Ieri 2000 persone hanno animato il parco Europa Unita di Cervignano del Friuli per il concerto di Antonello Venditti. Il cantautore romano, decisamente in gran spolvero, ha regalato forti emozioni, proponendo al pubblico 24 canzoni, passando dai grandi classici ai nuovi brani con grande energia, fisica ed emotiva.

Tantissimi i fan accorsi anche fuori dalla struttura per ascoltare il live, durato più di due ore, durante il quale Venditti ha voluto dare ampio spazio alla musica, lasciandosi andare a "quattro chiacchere" col pubblico solamente in tre frangenti.

Uno show completo che ha toccato ovviamente i picchi più alti durante l'esecuzione di brani come "Lilly", "Ogni volta", "Notte prima degli esami", "Amici mai". "In questo mondo di ladri" e "Benvenuti in paradiso" hanno letteralmente fatto alzare in piedi le persone, molte delle quali si sono accalcate sotto palco per godersi gli ultimi brani a stretto contatto con il loro beniamino che ha ringraziato più volte Cervignano.

Il pop di Venditti è un pop trasversale. Lui è un'artista talmente forte che riesce a coinvolgere intere e diverse generazioni di pubblico, a cui va riconosciuto di aver scritto dei veri e propri capolavori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento