Atelier, una mostra d' arte per la riviera friulana
Parte il nuovo anno e riprende una nuova attività di Art&Stella nello Spazio d' arte di Via Roma 50, a Palazzolo dello Stella. Sarà una mostra collettiva di pittura e fotografia, intitolata Atelier. Non è un laboratorio o uno studio artistico che si rivela, ma una serie di opere che documentano l' evoluzione artistica degli autori che espongono i risultati delle loro ultime ricerche, delle sperimentazioni, fino ai segni più maturi delle loro espressioni.
Saranno in mostra, fino al 21 gennaio, le opere di Flora Balzani, Alessandra Mian, Lucia Zamburlini, Gianfranco Gasparotto, Giovanni Gabassi, Daniele Bulfone, Sabrina Alessandrino, Nicoletta Anastasia, Ivan Zucchiatti, Simone Fantini, Renato Croppo, Maila Mangiapanello, Elena Bullo.
Due saranno gli artisti della fotografia: Gabriele De Biasio, giovane promessa nata nella terra preziosa di Ariis e Bruno Lus, artista già affermato, che presenterà, fra le altre, una serie di foto, in bianco e nero, di giochi d'acqua, fermati da un clic particolarmente sensibile, nel loro momento più incantevole e sfuggente.
Ma Atelier si espanderà anche in altri punti espositivi della Bassa Friulana. A Precenicco, al bar Cinquecento esporranno, fino al 28 febbraio, Emiliana Molinaro, Emanuela Giarretto, Simone Fantin, Paola Moretti, Erica Candotti, Simona Dragomir, Michela Sbuelz. Al Dolce Gelato di Palazzolo si potranno ammirare gli acquerelli di Elena Bin. Interessante, per gli amanti della musica l' esposizione a tema fisso sulla musica Jazz, del fotografo Mirko al Bar Marinetta di Marano Lagunare.
“Art&Stella – ha dichiarato per l' occasione il patrocinatore Massimo Pitton – vuole consolidare i successi ottenuti nel 2022, con le proposte d' arte che promuovono anche la scoperta della Riviera Friulana. Siamo per la crescita dell' arte, della cultura e del benessere del territorio. Su questi obiettivi, lavoriamo”.