rotate-mobile
Eventi

Associazione di volontariato UdinAiuta

UdinAiuta è una associazione di volontariato che vuole aiutare le persone in difficoltà e essere vicine a chi cerca un supporto da parte delle istituzioni attraverso il buon cuore della gente.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

L'Associazione on lus di volontariato UdinAiuta (https://www.udinaiuta.it/) nasce ufficialmente a inizio 2015 dalla concretezza e dalla voglia dei soci fondatori di affrontare una grande sfida di solidarietà e volontariato verso i bisognosi in un momento di crisi economica e ricerca di risposte, di aiuto, di speranza. Parte attiva di "6 di udine se… dai una mano" gruppo su Facebook (https://www.facebook.com/groups/6diUdinesedaiunamano/) con centinaia di aderenti, dà visibilità ai bisogni delle persone, cerca di ridurre i tempi di intervento, ponendo come finalità unica l'aiuto disinteressato, avendo come principi inderogabili la SOLIDARIETÀ', l'EDUCAZIONE e il RISPETTO, la TRASPARENZA, la PAZIENZA e la DISPONIBILITÀ'. Abbiamo portato a termine con successo un numero considerevole di progetti di sussistenza, manteniamo attive le raccolte fondi. Privilegiamo il rapporto diretto tra le persone che chiedono aiuto e le istituzioni preposte ai servizi sociali della comunità, ma contribuiamo anche ad informare e risolvere problematiche inerenti le procedure burocratiche per l'ottenimento di vantaggi a cui si può accedere e aiutiamo nelle pratiche professionali anche grazie ai nostri partner. Ma UdinAiuta non si ferma qua. Abbiamo in programma di promuovere altri progetti allo scopo di cementare la solidarietà della comunità, come l'istituzione di una vera e propria "banca ore" attraverso la quale ogni socio può offrire il proprio tempo. Vogliamo prima possibile attivare un libero scambio di abiti nuovi ed usati e gestire una "Biblioteca amica". Vogliamo accrescere la voglia di donare. FARE DEL BENE FA BENE!

Marco Santuari

Presidente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione di volontariato UdinAiuta

UdineToday è in caricamento