menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli Articolo 31 tornano insieme, il live a Bibione quest'estate

Il duo rapper fondato da J-Ax si riunisce per un tour che toccherà il lido il prossimo 20 luglio

Autentici miti degli anni '90, gli Articolo 31 tornano ad esibirsi quest'estate. Sarà Bibione ad ospitare per il Nordest il ritorno di J-Ax, assieme a Dj Jad, il duo che ha fatto la storia del rap italiano degli anni ’90.

Il tour

Il tour “J-Ax + Articolo 31” toccherà Bibione il prossimo sabato 20 luglio (inizio alle 21.30), con l’atteso live che avrà luogo nella spiaggia antistante Piazzale Zenith. I biglietti per questo primo grande evento della stagione, organizzato da Zenit srl e Fvg Live Srl, in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento e Bibione, saranno in vendita a partire dalle 11.00 di lunedì 11 marzo online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito a partire dalle 11.00 di giovedì 14 marzo. Tutte le info su www.azalea.it e www.fvgmusiclive.it .

J-Ax

Non accenna a fermarsi J-Ax che, nell’ambito del progetto musicale “J-Ax + Articolo 31” in collaborazione con Dj Jad, annuncia oggi nuove date estive. Reduce dai 10 sold out consecutivi registrati a Milano, in cui ha rivissuto i suoi 25 anni di carriera insieme a tutti gli artisti con cui ha collaborato e a Dj Jad che, in tutte le date, per una parte del live, ha ricostruito con lui la storia degli Articolo 31, J-Ax è pronto a continuare la festa iniziata al Fabrique, per portarla nei più importanti palchi estivi d’Italia.

Gli Articolo 31

Le due metà degli Articolo 31 si uniranno per questo nuovo show, in una dimensione live completamente unica, tornando ad emozionare il pubblico con vecchi e nuovi successi. Gli Articolo 31 sono parte integrante della storia della musica italiana, insieme hanno realizzato brani per un’intera generazione, ascoltati e ricordati ancora oggi. “J-Ax + Articolo 31“ è uno show che porterà gli spettatori in un viaggio esplosivo tra passato e presente. Nel 1990 J-Ax fonda, insieme a Dj Jad, gli Articolo 31. Nel 2006 il fortunato sodalizio si scioglie e J-Ax intraprende la carriera solista. Nel 2006 esce l’album “Di Sana Pianta” seguito nel 2009 dal secondo disco intitolato “Rap’n’Roll”. Dopo “Deca Dance” del 2009, l’anno successivo J-Ax crea il duo Due di Picche insieme a Neffa e i due artisti pubblicano il disco “C’eravamo Tanto Odiati”. Il rapper milanese diventa anche un noto volto televisivo in programmi come The Voice of Italy e Amici, dove ricopre il ruolo di coach. Nel 2015 arriva “Il Bello d’Esser Brutti” e nell’estate 2016 esce “Vorrei ma non posto”, il singolo da record con 7 certificazioni platino e oltre 170,7 milioni di views, che porterà l’artista a scrivere a 4 mani insieme a Fedez “Comunisti col Rolex”, il disco più venduto del 2017 in Italia e certificato triplo disco di platino. L’11 maggio 2018 è uscita “25 Ax – Il Bello di essere J-Ax”, la raccolta con cui il rapper celebra i suoi 25 anni di discografia, che contiene i suoi successi più significativi, a partire dalle origini e includendo un lasso di tempo che va idealmente dal 1993 - anno in cui usciva il primo album degli Articolo 31 intitolato “Strade di Città” - fino ad oggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento