menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“L’arte di comunicare con il pubblico”: iscrizioni al corso di public speaking della Cciaa

Ancora aperte le iscrizioni per la nuova edizione di uno dei corsi più apprezzati della Camera di Commercio di Udine. La partenza è prevista per l’8 ottobre

È in arrivo una nuova edizione del corso “L’arte di comunicare con il pubblico”, il laboratorio di comunicazione con tecniche teatrali rivolto in particolare a imprenditori, venditori, formatori, insegnanti e tutti coloro che, per professione o esigenze personali, vogliono sviluppare le proprie capacità di comunicare e relazionarsi in modo efficace con più interlocutori in qualsiasi contesto, dall’ufficio all’aula, dallo showroom alla sala conferenze. Saranno 18 le ore di quello che si è rivelato uno dei corsi più seguiti e apprezzati fra quelli realizzati dall’ente camerale: supera così, infatti, le 12 edizioni e ci sono ancora alcuni posti disponibili per gli interessati. Le lezioni si terranno l’8, 10, 15, 17, 22 e 24 ottobre con orario 18.30-21.30 nella Sala dell’Economia della Camera di Commercio (ingresso da piazza Venerio 7).

Le capacità comunicative saranno rafforzate attraverso l’attivazione e il potenziamento di voce, gestualità, respiro e la gestione delle emozioni. Si sperimenteranno inoltre le principali tecniche per parlare in pubblico. Originale ed efficace l’approccio didattico, frutto della fusione tra le tecniche tipiche del teatro e quelle della formazione, grazie agli esperti docenti, l’ormai collaudatissimo “duo” Fabiano Fantini e Massimo Trentin. Il percorso formativo è costituito da esercizi progressivi, individuali e di gruppo, in cui ciascuno potrà implementare e armonizzare gli elementi della propria comunicazione. Data la natura e l’approccio pratico, la partecipazione richiede una solida motivazione a migliorare attraverso il mettersi in gioco e lavorare concretamente sui vari aspetti di volta in volta proposti.

Per informazioni, anche sui costi, e iscrizioni, Daniela Morgante, Telefono 0432.273218 e mail daniela.morgante@ud.camcom.it. Sito  www.ud.camcom.it.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento