rotate-mobile
Eventi Aquileia

Aquileia, un unico biglietto per tutti i musei

La città presenta la possibilità di acquistare un unico biglietto per il complesso della Basilica e il Museo Archeologico Nazionale

Grazie al biglietto unico, la Basilica, le cripte, il battistero, l'aula meridionale, il campanile, domus-palazzo episcopale e Museo Archeologico Nazionale saranno visitabili al prezzo di 14 euro, valido per 30 giorni dalla data dell'emissione.

Il risparmio

Da questa settimana, il biglietto unico non sarà solo un risparmio in termini di denaro, ma anche di tempo. Permetterà infatti di evitare code multiple alle casse e di pianificare la visita di Aquileia in più giornate. La somma dei singoli biglietti di accesso, che rimangono comunque in vigore, è infatti di 17 euro (Museo Archeologico Nazionale 7 euro, complesso basilicale 10 euro).

L'idea

L’iniziativa - sottoscritta pochi giorni fa dal presidente della Fondazione Aquileia Antonio Zanardi Landi, dal direttore del Polo Museale del Friuli Venezia Giulia Luca Caburlotto e dal direttore della Società per la Conservazione della Basilica Alberto Bergamin - testimonia la volontà di fare squadra e di offrire al visitatore strumenti sempre più funzionali alla visita del sito. Inoltre, le aree archeologiche e il Museo Paleocristiano rimangono a ingresso gratuito, e completano l'itinerario della città antica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquileia, un unico biglietto per tutti i musei

UdineToday è in caricamento