Giovedì, 23 Settembre 2021
Eventi Pradamano

Inseguendo i libri fuori dalle bibliteche, prosegue LeggiAmo 0-18 di Damatrà

L'iniziativa "La strada dei libri passa da..." continua con tante letture e storie negli spazi aperti del Friuli

Far uscire i libri dalla biblioteca, per farli “camminare” verso il teatro, il museo, il cinema, la mediateca, nelle case della musica, nei parchi e nei giardini. E quest'anno sono soprattutto parchi, giardini, censtri estivi, scuole, mulini, ville, laghi e sedi di associazioni, tutti all’aria aperta, ad ospitare l'edizione 2021 di “La strada dei libri passa da...”, la rassegna  partita a giugno e che fa parte del progetto regionale di promozione della lettura LeggiAmo 0-18 ed è ideata da Damatrà Onlus.

I prossimi appuntamenti in Friuli

Il prossimo appuntamento è nel giardino della biblioteca di Pradamano lunedì 26 luglio alle 18, per il ciclo di storie dedicate a Dante "Nella Selva Oscura". Una narrazione avvincente e a tratti divertente accompagnerà i bambini nel mondo di Dante e della sua Commedia, in un viaggio fatto di incontri e penombre dove vengono narrate storie mai raccontate del Sommo Poeta.

L'appuntamento con Dante torna nel giardino della Biblioteca di Codroipo, giovedì 29 luglio alle ore 10 e ancora giovedì 29 luglio alle 18.30 a Parco Rizzani di Pagnacco.

E sempre lunedì 26 luglio, questa volta a cura di 0432 associazione culturale, è l’appuntamento alle ore 17.00 nel giardino della Biblioteca di Prata di Pordenone (Pn), che ritorna mercoledì 28 luglio alle ore 17.00 nell'Area verde boschete furlane di Campoformido, con il progetto "Libri Selvatici", un mix di esplorazioni tra libri e natura per bambini (dai 5 ai 10 anni), letture a voce alta e laboratori esperienziali.

La rassegna è resa possibile grazie alle amministrazioni comunali coinvolte, delle Biblioteche e dei Sistemi Bibliotecari. Tutte le informazioni per prenotare e il programma completo di tutti gli appuntamenti sono disponibili sul sito di LeggiAMO 0-18 www.leggiamofvg.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguendo i libri fuori dalle bibliteche, prosegue LeggiAmo 0-18 di Damatrà

UdineToday è in caricamento