rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Paderno

Green volley:esibizioni, calciobalilla, e molto altro ancora!

Continuano al Terminal Nord di viale Tricesimo gli eventi pre Green Volley di Faedis, anteprima assoluta della manifestazione di Faedis.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Continuano al Terminal Nord di viale Tricesimo gli eventi pre Green Volley di Faedis, anteprima assoluta della manifestazione di Faedis.

Domenica 8 luglio si replica l'appuntamento dedicato allo sport, al rispetto dell'ambiente e della salute.

Tanti i bambini che si sono alternati in tornei di calcio balilla, tennis tavolo, scacchi, basket, ma le sorprese si prospettano ancora molte nei prossimi appuntamenti dell'8 e del 15 luglio.

Il progetto rivolto allo sport, in collaborazione con i volontari del Green Volley rappresenta un' anteprima assoluta della manifestazione che si svolgerà a Faedis dal 19 al 22 luglio, un appuntamento molto seguito che lo scorso anno ha fatto registrare un numero di presenze record, e il successo della prima giornata a Parco Terminal Nord conferma l'interesse di tantissimi appassionati e curiosi, che trovano in questa manifestazione un occasione di divertimento ma anche uno spunto per riflettere sull'importanza di vivere sani e rimanere in forma sin da bambini.

Un successo pronto a ripartire per il prossimo appuntamento in programma domenica 8 luglio:

Dalle ore 10.00

minitornei di basket, grazie a Centra il canestro un' attività studiata per avviare i bambini alla palla canestro e sviluppare l'abilità sportiva.

Presenza dei volontari di Green volley in galleria per ritirare in anteprima assoluta i biglietti d'ingresso e il programma dell'edizione Green Volley Faedis 2012

Dalle ore 16.00

L'animazione continua con la mascotte Dino, il bellissimo dinosauro di peluches che sarà disponibile a fare le foto con tutti i bambini e i pesci volanti radio comandati, animazione sui trampoli, palloncini musica e spettacoli!

Parco Termina Nord si trasforma in una palestra a cielo aperto ospitando sfide a calciobalilla, tornei di tennis tavolo, Hula-Hop e molto altro ancora

Alle 17.00 la promenade diventa il palcoscenico d'eccezione dell'Associazione Gru di Udine con dimostrazioni sui roller, peripezie acrobatiche a quattro ruote e percorsi ad ostacoli

Una domenica davvero da non perdere all'insegna dello sport e del divertimento!

A cornice dell'intero progetto, la mostra realizzata dagli studenti delle scuole del nostro territorio: Udine, Izola fino a Verteneglio e Fiume, che hanno realizzato, sotto la guida delle loro insegnanti,messaggi, slogan , disegni, dedicati all'importanza di rispettare le regole e la natura che ci circonda, l'importanza di praticare sport e condividere questi valore con gli altri. Chiara delle 3 B di Feletto Umberto scrive: "quando faccio sport mi sento libera e questo mi piace, mi permette di giocare con gli altri anche con quelli che magari mi stanno meno simpatici e poi diventiamo amici."

Ancora tanti momenti dedicati allo sport per l'estate di Udine che si prospetta essere davvero all'insegna dello svago e del benessere.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green volley:esibizioni, calciobalilla, e molto altro ancora!

UdineToday è in caricamento