rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Lusevera

Boom di presenze, le Grotte di Villanova ampliano gli orari: aperte tutti i giorni

Fino al 13 settembre i visitatori potranno visitare le Grotte di Villanova tutti i giorni grazie ai nuovi orari

Stagione di successo per le Grotte di Villanova: visto l'exploit di visitatori, si è deciso di prolungare gli orari di visita. Fino al 13 settembre, infatti, le grotte saranno aperte tutti i giorni.

Nuovi orari

Nonostante il ritardo nell'apertura del sito provocato dall'emergenza sanitaria, il centro dell'Alta Val Torre ha già registrato migliaia di visitatori. Proprio per questo, il direttivo del Gruppo Esploratori e Lavoratori Grotte di Villanova, che gestisce il sito, ha deciso di prolungare l'apertura infrasettimanale fino a domenica 13 settembre.

Prenotazioni

L'accesso all'area resta possibile esclusivamente su prenotazione (+39 320 455 4597, info su www.grottedivillanova.it) e a orari fissi. I turisti potranno effettuare in piena sicurezza le visite al percorso ipogeo (perfettamente pavimentato e illuminato), che hanno una durata di un'ora e venti minuti.

Eventi

Continuano anche gli eventi in programma per questa estate: da sabato 5 settembre la Grotta Nuova ospiterà - all'interno del progetto "Caduta e rinascita" - la mostra "Dialoghi", del maestro professor Calogero Condello. L'inaugurazione (ad accesso libero) è in programma per le 16.30 all'esterno del percorso; al termine della cerimonia ci si potrà addentrare nella cavità - nel rispetto delle linee guida anti-contagio, dunque con grande attenzione a evitare assembramenti - per ammirare, guidati, le sculture e le installazioni create dall'artista e immerse in un ambiente di straordinario fascino, a sua volta una scultura della natura, frutto di millenarie trasformazioni del terreno. Le installazioni rimarranno posizionate lungo l'itinerario fino al 31 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di presenze, le Grotte di Villanova ampliano gli orari: aperte tutti i giorni

UdineToday è in caricamento