Alvaro Soler - Anticipato a sabato 1 ottobre il grande concerto gratuito a Trieste in Piazza Unità d'Italia

Partenza con la grande musica internazionale per la Barcolana 2016, la Regata Velica Internazionale più affollata al mondo: in seguito alla prestigiosa nomination ai Latin American Music Awards, che si terranno proprio il prossimo 7 ottobre, l’attesissimo concerto di Alvaro Soler a Trieste in Piazza Unità d’Italia viene anticipato alla nuova data di sabato 1 ottobre (inizio ore 21:00, ingresso gratuito).

Musicista di soli 25 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, Alvaro Soler è cresciuto tra Barcellona, Tokyo e Berlino, città in cui vive. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi.

Con il brano El Mismo Sol, diventato un vero e proprio tormentone internazionale nel 2015, si è fatto conoscere in tutto il mondo, mentre quest’anno si è riconfermato dapprima con il singolo Sofia, certificato doppio platino e oltre 170 milioni di visualizzazioni su YouTube e poi con Eterno Agosto, il suo primo album, consacrato dai media e dal pubblico come disco dell’estate. Nello studio di registrazione assieme al suo team, Soler ha creato un connubio perfetto capace di trasmettere gioia e energia, suoni contagiosi e un’atmosfera estiva che non ha fine e che trasferisce anche a ogni suo concerto.

Reduce da un anno di successi (per il secondo anno consecutivo si aggiudica il premio di RTL per la canzone dell’estate al Coca-Cola Summer Festival 2016), Alvaro è stato scelto per formare la nuova giuria per la decima edizione del talent X-Factor che prenderà il via proprio domani, giovedì 15 settembre. Negli ultimi giorni è uscito anche il nuovo singolo “Libre” con Emma Marrone che si appresta a diventare una nuova hit in radio e sulla rete: è già online il videoclip, registrato tra la Toscana e il Lazio.

Sarà Alvaro Soler dunque il primo grande nome della Barcolana 2016, un imperdibile appuntamento sportivo diventato nel corso degli anni un evento a tutto tondo, nonché la più importante festa di Trieste e allo stesso tempo uno dei principali eventi per richiamo turistico del Nordest Italia, offrendo dieci di giorni di appuntamenti a terra e in mare in grado di ergere Trieste a capitale europea della vela. Portando con sé la sua vibrante gioia spagnola Alvaro darà vita a una imperdibile serata di festa e grande musica dal vivo.

Verrà annunciato nei prossimi giorni, dalla Società Velica di Barcola e Grignano, anche il grande evento di “Barcolana in Musica 2016”, in programma per sabato 8 ottobre, alla vigilia della Regata che richiamerà a Trieste migliaia di sportivi e appassionati da tutto il mondo. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.barcolana.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Antichi abitatori delle grotte in Friuli

    • dal 3 marzo 2021 al 25 febbraio 2022
    • Castello di Udine
  • Udine, la città inquieta, prosegue l'esperienza teatrale del Css. Promozioni fino al 3 dicembre

    • dal 11 novembre 2020 al 30 aprile 2021
    • Centro storico
  • La Fondazione de Claricini "mette in luce" Dante, un anno di eventi in tutto il Friuli

    • dal 25 marzo al 30 dicembre 2021
    • villa de Claricini (Bottenicco di Moimacco), Udine, Pordenone, Cividale, Tolmino
  • "Teatro in direttissima", nasce la stagione degli spettacoli sui palcoscenici virtuali

    • Gratis
    • dal 25 gennaio al 15 giugno 2021
    • pagina Facebook Palcoscenico Fita-Uilt
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    UdineToday è in caricamento