rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Lignano Sabbiadoro

"Allo stadio con i campioni", i giovani atleti incontrano i campioni giamaicani

Questa mattina sulla pista del Teghil di Lignano, i giovani atleti dei centri estivi della città hanno incontrato Powell, Russell, Tracey e Gayle

L'iniziativa "Allo stadio con i campioni" è giunta alla sua quinta edizione, e quest'anno, grazie alla Nuova Atletica dal Friuli e al comune di Lignano, ha portato alla stadio Teghil i campioni giamaicani Asafa Powell, Janieve Russell, Tyquendo Tracey e Tajay Gayle.

Allo stadio con i campioni - foto di Paolo Sant

L'incontro

I ragazzi dei centri estivi di Lignano si sono cimentati in una staffetta mista al fianco degli atleti caraibici, ormai cittadini onorari della città balneare friulana. I giovani atleti hanno potuto osservare dagli spalti gli allenamenti degli atleti, per poi correre in prima persona con Asafa Powell, primatista mondiale della staffetta assieme a super Bolt, due primatisti nazionali come Janieve Russell, fra le migliori specialiste al mondo dei 400 ostacoli, e le stelle nascenti della velocità Tyquendo Tracey e il lunghista Tajay Gayle. I campioni, dopo aver ricevuto portafortuna creati dai ragazzi, si sono resi disponibili per foto e autografi, e hanno risposto alle curiosità dei giovani atleti.

Lo sport

“Questi atleti dimostrano come con impegno, costanza e dedizione sia possibile raggiungere grandi risultati nello sport e nella vita, un modello per spronare i nostri giovani a inseguire i propri sogni”, afferma Alessandro Marosa, vicesindaco dell'amministrazione di Lignano, impegnata nella sensibilizzazione dell'intera comunità alla pratica sportiva intesa come parte integrante di uno stile di vita salutare. Importante sensibilizzare allo sport non solo i ragazzi e i giovanissimi, ma tutta la cittadinanza, attraverso un'educazione alla pratica sportiva, allo spirito di squadra e alla corretta alimentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Allo stadio con i campioni", i giovani atleti incontrano i campioni giamaicani

UdineToday è in caricamento