menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alice

Alice

Settembre Latisanese: Alice omaggia Battiato, concorsi di bellezza e concerto del risveglio

Alice sarà l’ospite d’eccezione della prossima edizione del Settembre Latisanese, rassegna musicale, culturale e gastronomica della città di Latisana

La meravigliosa Alice sarà l’ospite d’eccezione della prossima edizione del Settembre Latisanese, rassegna musicale, culturale e gastronomica della città di Latisana. Domenica 6 settembre, in Piazza Matteotti con inizio alle 21.00, l’artista porterà sul palco il suo fortunato tour “Alice canta Battiato”, accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte. Il concerto è a ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria, da effettuare scrivendo una mail all’indirizzo concerti@azalea.it, fino ad esaurimento posti, regolamento completo su www.azalea.it. In caso di pioggia l’evento si terrà al Teatro Odeon. Il concerto è organizzato Zenit srl, in collaborazione con Città di Latisana e Pro Latisana. Tutte le info su www.azalea.it e www.prolatisana.it .

Alice

Alice, nome d’arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981, si impose nella hit parade nazionale e internazionale. Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice, che oggi presenta il nuovo live tour “Alice canta Battiato”. In questo viaggio è accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra. Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.

Il concerto del risveglio

Doppio sarà invece l’appuntamento nella giornata di sabato 5 settembre. Si comincia già dalle 7.00 del mattino al Parco Gaspari, quando il buongiorno verrà dato, sulle sponde del Tagliamento, con il Concerto del “Risveglio”. Ad esibirsi saranno la compositrice, pianista, paroliera e cantante, Laura Furci, una delle nuove voci più interessanti della scena della musica creativa e il trombettista latisanese Francesco Minutello, che ha partecipato tra gli altri ai tour di Marco Mengoni e Giorgia. Il concerto in caso di maltempo, si svolgerà nel Centro Polifunzionale in via Carlo Goldoni 22. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, inviando una mail a info@associazioneprogettomusica.org, oppure telefonando allo 0432 532330 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00. Le prenotazioni rimangono attive fino alle ore 18.00 del giorno precedente.

I concorsi di bellezza

Sempre sabato 5 settembre, ma dalle 21.00 in Piazza Matteotti, l’appuntamento è con la bellezza con la selezione di Miss Italia e l’elezione di Miss Latisana. La serata è a ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria, da effettuare scrivendo una mail all’indirizzo concerti@azalea.it, fino ad esaurimento posti, regolamento completo su www.azalea.it.

La rassegna Settembre Latisanese è organizzata da Città di Latisana e Pro Latisana, in collaborazione con Zenit srl. Info e programma completo su www.prolatisana.it . 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, quasi 700 contagi e 26 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento