rotate-mobile
Eventi Centro Studi

Il neo-comandante delle Frecce Tricolori al "Malignani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Frecce Tricolori protagoniste al Malignani, con un doppio appuntamento sabato 19 e lunedì 21 novembre. Gli studenti del Malignani vivranno emozioni forti incontrando i piloti di ieri e di oggi:
 

SABATO 19 NOVEMBRE 2016 dalle ore 9:00 in Aula magna, si alterneranno sul palco l'ex pilota solista Marco Ferrante, l'ufficiale tecnico Jack Zanelli e l'esperto Domenico Maraglino.Questo il programma:
ore 9:15 - MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI....SARÀ VERO? - Mario Ferrante , Ufficiale AM, già pilota solista delle Frecce Tricolori, ora Com.te della Flotta Canadair VVFF Italiani.ore 9:45 - AERONAUTICA ... l'umanità che incontra la tecnologia - Giacomo Zanelli - Ufficiale AM, già Capo Efficienza Velivoli delle Frecce Tricolori, ora incaricato presso Leonardo-Agusta
ore 10:15 - LE FRECCE ... dove il team è tutto - Domenico Maraglino - Specialista , già capo hangar delle Frecce Tricolori ora consulente esperto FIAT G-91 ed Aermacchi MB 339.

Un incontro alla luce della consapevolezza che idee chiare, tenacia e determinazione permettono di raggiungere i propri obiettivi, che sacrificio e solidarietà pagano, che il lavoro di team è fondamentale, che si comincia a costruire la propria identità umana e professionale da ragazzi/e ... a scuola. A suggellare l'inizio del percorso formativo tenuto dal 313° gruppo di Addestramento Acrobatico Frecce Tricolori LUNEDI 21 NOVEMBRE 2016 DALLE ORE 8:05 L' INCONTRO CON IL COMANDANTE DELLE FRECCE TRICOLORI.

L'istituto ha l'onore di accogliere per la prima volta in Aula Magna dell'istituto il neo-comandante delle Frecce Tricolori Mag. Mirco Caffelli per partecipare alla breve cerimonia con il seguente programma:

8:05 - Accoglienza saluto del Dirigente Scolastico prof. A. Carletti;

8:15 - Intervento del neo comandante del 313° Gruppo A.A. Frecce Tricolori Mag. M. Caffelli

8:30 - Presentazione degli aspetti tecnici del percorso formativo da parte del Capo Efficienza Velivoli Mag. D. Baldo

8:45 - Conclusioni a cura del Responsabile della Formazione LMA Malignani - Prof. M.Fasano.

Alle 9:00 dello stesso giorno avrà inizio lo stage formativo che vede specialisti e ufficiali delle Frecce Tricolorisalire salire in cattedra con gli allievi del quarto anno AER dell'istituto Malignani fino al 13 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il neo-comandante delle Frecce Tricolori al "Malignani"

UdineToday è in caricamento