rotate-mobile
Eventi Beivars

Al "Bearzi" la fase regionale della "First Lego League"

Il campionato di robotica creativa per ragazzi dai 9 ai 16 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Tutto pronto al Bearzi di Udine per la fase regionale della First Lego League, che l'Istituto di via Don Bosco ospiterà nel weekend del 3 e 4 febbraio. L’evento qualificherà alla fase nazionale, in programma dall’8 al 10 marzo a Rovereto e organizzata dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, referente nazionale della First Lego League Italia.

Si tratta di campionato di scienza e robotica a squadre per ragazzi dai 9 ai 16 anni ​(e dai 6 ai 10 anni per la First Lego League Junior) che propone ogni anno una sfida a carattere scientifico su tematiche di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale. Tema della nuova edizione è HYDRO DYNAMICS SM , e riguarda l’acqua e il rapporto dell’uomo con essa: come la troviamo, la trasportiamo, la usiamo, ne abbiamo cura. Nella stagione 2017/2018 oltre 2500 ragazzi in Italia, insieme ai coetanei di 88 paesi del mondo, si sono immersi nelle dinamiche dell’acqua per studiare problemi e trovare soluzioni riguardo a una delle risorse più importanti per la vita sul nostro pianeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Bearzi" la fase regionale della "First Lego League"

UdineToday è in caricamento