menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ai Rizzi si festeggiano i 50 anni del circolo Nuovi Orizzonti

Saranno diversi gli appuntamenti per celebrare i 50 anni di attività del circolo che anima il quartiere

Il circolo culturale e ricreativo Nuovi Orizzonti di Udine è nato nel 1969 sotto il nome di "Circolo Giovanile Rizzi" e quest'anno festeggia i suoi primi 50 anni.

Il circolo

Nuovi Orizzonti è un'associazione culturale, ricreativa, sportiva di promozione culturale. Fin dalla sua fondazione è stato aperto a tutti, avendo come scopo quello di promuovere la cultura, la socialità, la solidarietà, il libero associazionismo dei cittadini e la loro partecipazione responsabile e auto-organizzata alle attività. Negli anni è stato fondamentale per la creazione di strutture e strumenti adatti a realizzare gli interessi artistici ed espressivi delle persone, con particolare riguardo ai giovani. Da sempre ha valorizzato iniziative per la salvaguardia del patrimonio artistico, architettonico, ambientale e culturale, con riferimento alla realtà friulana e grande attenzione è sempre stata riservata allo sviluppo delle attività sportive, ricreative e di socialità. Per celebrare questi primi 50 anni di attività, a novembre andrà in scena un intenso programma di iniziative e spettacoli.

Gli appuntamenti della prima settimana

Dopo lo spettacolo di sabato 9 novembre, "La differenza fra Giotto e George Clooney" a cura di Melodycendo, si prosegue con una serata speciale.

Domenica 17 novembre, alle 18, si svolgerà il concerto dell’Orchestra a Plettro “Città di Codroipo” per i 50 anni di storia del Circolo Nuovi Orizzonti che saranno raccontati attraverso musica, parole e immagini al Teatro Luigi Bon di Colugna. Il concerto è su prenotazione al numero: 348 7802091. Sempre la stessa sera, alle 20.30, ci sarà lo spettacolo, al circolo Nuovi Orizzonti, “Circolando! F...rizzi e lazzi con Rocco, Matias e gli amici del Circolo”. A seguire, chiacchiere, brindisi e musica in allegria con Rocco Burtone.

I festeggiamenti proseguono la prossima settimana con altri imperdibili appuntamenti.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Durante le iniziative al circolo sarà visibile la mostra fotografica “Associazionismo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento