Gli Afar Combo al Visionario
Continua a Visionario d’Estate l’appuntamento settimanale con Visiojazz: domanigiovedì 26 luglio alle ore 19.30 il jazz di Afar Combo. Sul palco Mirko Cisilino (tromba), Alan Malusà Magno (chitarra elettrica), Roberto Amedeo (contrabbasso), Marco D'Orlando (batteria).
Radicata nel blues, la musica degli Afar Combo si arricchisce di tecniche e idee provenienti da ambienti e orizzonti musicali diversi: dal jazz al rock pescando sonorità nella musica etnica e popolare. Il nome del gruppo, che rimanda all’Africa e alle popolazioni nomadi che in molte sue parti la attraversano, vuole essere un punto di partenza e un’ispirazione per il viaggio musicale delle composizioni in gran parte originali del quartetto. Perciò il ritmo può partire da vivace e diretto aricordare la musica dei bluesmen del Mali per approdare ad atmosfere più sognanti e riflessive echeggiando i maestri del jazz toccando le “facili” ruvidezze del rock.
Tutti i concerti di Visiojazz si svolgeranno nel garden del Visionario, ogni giovedì alle ore 19.30 ad ingresso libero. In caso di maltempo si sposteranno al bar al 1° piano del Visionario. Per maggiori informazioni sul programma di Visionario d’estate, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.