rotate-mobile
Eventi

Absolute5: dieci anni di live

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Gli Absolute5, nota cover-band friulano/veneta, arriva in questo Ottobre 2015 al traguardo dei 10 anni di attività. Per festeggiare questo decennale ha organizzato insieme al comitato di Rosa un mega concerto/evento che si terrà venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 21 presso la Sagra del Pan Zal di Rosa di San Vito Al Tagliamento (PN). Il concerto sarà incentrato sui brani che hanno caratterizzato la storia della band, dal rock degli inizi, alla superclassifica commerciale degli ultimi anni. Sul palco saliranno oltre che gli Absolute5 (Francesco Zanelli - voce - Gianni Zongaro - chitarra - Roberto Alvisi - batteria - Giovanni Scarabel - basso - Enrico Brun - tastiere - quest'ultimo reduce dalla tourné estiva della cantante Giusy Ferreri) numerosi ospiti, amici e collaboratori della band quali Max Bonano, Alessio Brun, Luigi Buggio, Giorgia Colleluori, Pablo De Biasi, Max Gelsi, Denis "Maestro Denis" Monte, Alex "Monty" Montico, Paolo Moretto, Cristiano "Tano" Pittini, Cristian "Noochie" Rigano, Serena Rizzetto, Tony Sette, Alessandro Sinatra.

Gli Absolute5, nati per scherzo in un garage di San Vito Al Tagliamento nel 2005 come gruppo Rock-Pop appassionati della musica dei Toto, dei Deep Purple e dei Van Hallen, sono arrivati oggi a essere una delle formazioni musicali tra le più apprezzate nel panorama delle partyband italiane con all’attivo più di 1000 concerti in tutto il territorio nazionale. Da allora una continua evoluzione di generi, stile, immagine e sound ha permesso alla band di conquistarsi un pubblico notevole concerto dopo concerto, riuscendo a mantenere sempre la filosofia della musica suonata completamente live senza mai aver usato basi o sequenze.

In tutti questi anni sono riusciti a lasciare il segno sui più prestigiosi palchi e contesti d’Italia, quali PIAZZA SAN MARCO a VENEZIA in occasione del Carnevale, Piazza Duomo a San Daniele del Friuli per l’annuale Aria di Festa, l’ormai celebre Friuli DOC di Udine, Piazza Primo Maggio per il Capodanno Udinese, Hotel Excelsior a Venezia, nonchè al Palazzo dei Papi di Viterbo in occasione del famoso Palio dei Facchini di Santa Rosa. Hanno partecipato a trasmissioni radiofoniche, interviste e serate in diretta. Si sono esibiti davanti ad oltre 20.000 persone, comparendo anche in diverse trasmissioni televisive. Hanno inoltre affiancato negli spettacoli noti personaggi televisivi. 

L’elenco degli ospiti con le loro collaborazioni:

Max Bonano (Max Canta Battisti, Danka, Elisa...)

Alessio Brun (Absolute5, StereoLive...)

Luigi Buggio (Bagliori di Luce...)

Giorgia Colleluori (Hollow Haze, PinkArmada...)

Pablo De Biasi (Max Canta Battisti...)

Max Gelsi (Gianluca Grignani, Ivano Fossati, Elisa, Vasco…)

Denis "Maestro Denis" Monte (AltaTensione, Coro Artemia...)

Alex "Monty" Montico (Thunders...)

Paolo Moretto (Bagliori di Luce...)

Cristiano "Tano" Pittini (AltaTensione, RastaFischio...)

Cristian "Noochie" Rigano (Jovanotti, Elisa….)

Serena Rizzetto (Ti Lascio un Canzone, Notre Dame de Paris...)

Tony Sette (Bagliori di Luce...)

Alessandro Sinatra (Gimmy e i Ricordi...)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Absolute5: dieci anni di live

UdineToday è in caricamento