rotate-mobile
Eventi Lignano Sabbiadoro

A Lignano riapre il Parco Zoo Punta Verde

Pasqua al Parco Zoo Punta Verde di Lignano, Un viaggio nella biodiversità e un coinvolgente itinerario tra le diverse specie animali

Il Parco Zoo di Lignano Sabbiadoro ha riaperto i battenti dopo la chiusura invernale ed è pronto ad accogliere grandi e piccoli con tante iniziative alla scoperta degli animali e del loro habitat.

Animali provenienti da tutto il mondo

Immersi nella natura, nella splendida cornice di una vegetazione ricca di piante autoctone e subtropicali, il Parco ospita al suo interno un migliaio di animali provenienti da tutto il mondo.  In questi giorni è possibile quindi vivere l’entusiasmante avventura di immergersi nel verde e vedere con i propri occhi i meravigliosi animali della savana e della foresta, e di conoscerne anche le loro peculiarità. Sì, perché in questo periodo di Pasqua il Parco Zoo si presenta già ricco di eventi: da sabato 31 marzo a lunedì 02 aprile, i keeper ed educatori della struttura sono disponibili per l’intera giornata, ad orari prestabiliti, con attività gratuite che coinvolgono tutta la famiglia.  

Le giude esperte

Dislocate in diverse postazioni lungo tutto il percorso del parco le esperte guide sono pronte a coinvolgere gli ospiti in dinamiche e coinvolgenti attività per conoscere da vicino le specie più affascinanti come i panda rossi, giraffe, otarie, tapiri, ara macao, lemuri, leoni e anche l’orso bruno. L’utilizzo di reperti naturalistici fungerà da spunto per spiegare le diverse peculiarità di ciascuna specie e degli ambienti in cui esse vivono. 
Il Parco è aperto tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 9.00 alle 18.00. Ulteriori informazioni sugli eventi futuri sono disponibili su www.parcozoopuntaverde.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lignano riapre il Parco Zoo Punta Verde

UdineToday è in caricamento